Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

PECHINO: ALESSANDRO CAMINITI PROTAGONISTA ALLA “FIERA INTERNAZIONALE D’ARTE CONTEMPORANEA”

01/09/2010 - L’International Artists Group e la Federazione Nazionale Artisti, hanno partecipato alla 13^ edizione della “Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea” a Pechino, svoltasi dal 19 al 23 agosto 2010 nel complesso del “World Trade Center”, spazio espositivo situato nel cuore degli affari della capitale cinese.

In occasione dell’evento culturale Alessandro Caminiti ha esposto alcune opere di notevole interesse già apprezzate dalla critica del settore.

La manifestazione fieristica dedicata all’arte, negli ultimi anni, ha vantato una forte crescita di adesioni da parte delle più famose Gallerie d’Arte provenienti da tutto il Mondo, di noti collezionisti, di importanti critici d’Arte ed operatori del settore.

Nei cinque giorni di esposizione si sono registrate oltre trentamila presenze che hanno affollato i diecimila metri quadrati di spazio espositivo.

Alessandro Caminiti, nato a Messina nel 1977, ha esposto alla “River Front” della città di Millville nel 2009, ottenendo ampi riconoscimenti ed a luglio dello stesso anno ha proposto i suoi quadri ad Hong Kong (Cina).

L’artista messinese ha, inoltre, partecipato alle seguenti manifestazioni d’arte:

· 2009 Grand Prix Internazionale “Italia” – Castroreale ME

· 2005 Maestro del colore al Centro Congressi di Budapest –Ungheria

· The other Cus Gallery e suulpers Garden Millville New Jersey – USA

· Service de s.i.s le prince de Monaco

· Exibition Galeria – Mellefield Manchester – USA

· Artist Battle for Charity Millville New Jersey – USA

· 2004 International Art Center from Copenaghen – Danimarca

· 2003 Who’s International Chering au Levant – Lousanne – Svizzera

· 1995 Internazionale Art Prix di Estoril-Portogallo

L’artista molto apprezzato all’estero ha partecipato a molti eventi di rilievo, memorabili le sfide con altri artisti americani. Le sue mostre di alto profilo artistico, le note di critici di spicco, l’apprezzamento del critico Vittorio Sgarbi, la sua diffusione capillare e spontanea, il ricercato sviluppo di nuovi percorsi artistici e la coraggiosa esplorazione di nuovi modelli lo porta ad essere uno dei nomi di spicco dell’Arte italiana.

Alessandro Caminiti ha ottenuto un grande successo in occasione della mostra tenutasi a Belgrado nelle tre gallerie “Braaca Stamenkovic”, “Savet Gallery” e “Ruconodilak Gallery”; attualmente è presente a Shanghai (Cina) con una esposizione personale delle sue opere più note ed apprezzate dal pubblico e dalla critica internazionale.

La sua arte spontanea, chiara e altamente espressiva conduce lo spettatore a cercare un accesso, a cercare di capire come l’artista possa costruire le sue opere, come possa esprimere il suo sentire.

Egli si sposta nelle sue creazioni da un settore all’altro dell’arte: è infatti pittore, scultore, poeta, scrittore.

L’artista trasferisce la sua particolare sensibilità nell’opera che realizza, lavorando con inarrestabile frenesia, sino a perfezionarne l’idea e ricreando ogni volta una nuova e sempre più completa interpretazione del suo talento.

Nel mese di settembre due quadri su tela di Alex Caminiti dal titolo: “Punti di rottura” andranno all’asta, insieme ad altre importanti opere di Vedova, De Chirico, Schifano, Afro, Bueno, Samfrancis, Santomaso, Castellani, Matta, Tozzi, Mathieu, Manzoni, Sironi, Scanavino, Schneider e Lewit, presso la prestigiosa “Meeting Art” di Vercelli e nel 2011 l’artista messinese parteciperà alla “Biennale” di Venezia.

Commenti