Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

PREMIO “GIUSEPPE BAVASTRELLI DETTO IL MAESTRO”: LA PRESENTAZIONE

03/09/2010 - Si svolgerà martedì 7 settembre 2010, alle ore 10.30, nella Sala Conferenze (ex Sala Giunta) di Palazzo dei Leoni la conferenza stampa di presentazione del premio “Giuseppe Bavastrelli detto il maestro” che si svolgerà a Messina nei giorni 10 ed 11 settembre.
Alla riunione parteciperanno: il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto; il vice sindaco del Comune di Messina, Francesco Mondello; il consigliere provinciale dell’U.D.C.-Il Centro con D’Alia, Antonino Summa e la commissione del premio composta da tecnici del settore calcistico.

Al torneo parteciperanno le seguenti squadre: Città di Messina; Reggina Calcio; S.S. Milazzo e Calcio Colonna Vittoria.

Venerdì 10 settembre 2010, alle ore 11 nel Salone degli Specchi, si svolgerà il convegno di approfondimento sullo sport giovanile che vedrà un ampio confronto tra i dirigenti nazionali del settore giovanile, tecnici e psicologi.

Al meeting seguirà l’inaugurazione del torneo: alle ore 16.30, allo stadio “San Filippo” in programma la prima semifinale tra S.S. Milazzo e Calcio Colonna Vittoria mentre alle ore 18.30 seguirà l’incontro tra Reggina Calcio e Città di Messina.

Il programma delle manifestazioni sportive proseguirà sabato 11 settembre 2010: sempre allo stadio “San Filippo”, alle ore 15, incontro di calcio categoria pulcini.

Alle ore 16.30 finale per il terzo e quarto posto ed alle 18.30 finale per l’assegnazione del trofeo.

La kermesse sportiva si concluderà alle ore 20.30 con la premiazione delle società partecipanti.

Commenti