Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PREMIO “GIUSEPPE BAVASTRELLI DETTO IL MAESTRO”: LA PRESENTAZIONE

03/09/2010 - Si svolgerà martedì 7 settembre 2010, alle ore 10.30, nella Sala Conferenze (ex Sala Giunta) di Palazzo dei Leoni la conferenza stampa di presentazione del premio “Giuseppe Bavastrelli detto il maestro” che si svolgerà a Messina nei giorni 10 ed 11 settembre.
Alla riunione parteciperanno: il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto; il vice sindaco del Comune di Messina, Francesco Mondello; il consigliere provinciale dell’U.D.C.-Il Centro con D’Alia, Antonino Summa e la commissione del premio composta da tecnici del settore calcistico.

Al torneo parteciperanno le seguenti squadre: Città di Messina; Reggina Calcio; S.S. Milazzo e Calcio Colonna Vittoria.

Venerdì 10 settembre 2010, alle ore 11 nel Salone degli Specchi, si svolgerà il convegno di approfondimento sullo sport giovanile che vedrà un ampio confronto tra i dirigenti nazionali del settore giovanile, tecnici e psicologi.

Al meeting seguirà l’inaugurazione del torneo: alle ore 16.30, allo stadio “San Filippo” in programma la prima semifinale tra S.S. Milazzo e Calcio Colonna Vittoria mentre alle ore 18.30 seguirà l’incontro tra Reggina Calcio e Città di Messina.

Il programma delle manifestazioni sportive proseguirà sabato 11 settembre 2010: sempre allo stadio “San Filippo”, alle ore 15, incontro di calcio categoria pulcini.

Alle ore 16.30 finale per il terzo e quarto posto ed alle 18.30 finale per l’assegnazione del trofeo.

La kermesse sportiva si concluderà alle ore 20.30 con la premiazione delle società partecipanti.

Commenti