Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

PREMIO “GIUSEPPE BAVASTRELLI DETTO IL MAESTRO”: LA PRESENTAZIONE

03/09/2010 - Si svolgerà martedì 7 settembre 2010, alle ore 10.30, nella Sala Conferenze (ex Sala Giunta) di Palazzo dei Leoni la conferenza stampa di presentazione del premio “Giuseppe Bavastrelli detto il maestro” che si svolgerà a Messina nei giorni 10 ed 11 settembre.
Alla riunione parteciperanno: il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto; il vice sindaco del Comune di Messina, Francesco Mondello; il consigliere provinciale dell’U.D.C.-Il Centro con D’Alia, Antonino Summa e la commissione del premio composta da tecnici del settore calcistico.

Al torneo parteciperanno le seguenti squadre: Città di Messina; Reggina Calcio; S.S. Milazzo e Calcio Colonna Vittoria.

Venerdì 10 settembre 2010, alle ore 11 nel Salone degli Specchi, si svolgerà il convegno di approfondimento sullo sport giovanile che vedrà un ampio confronto tra i dirigenti nazionali del settore giovanile, tecnici e psicologi.

Al meeting seguirà l’inaugurazione del torneo: alle ore 16.30, allo stadio “San Filippo” in programma la prima semifinale tra S.S. Milazzo e Calcio Colonna Vittoria mentre alle ore 18.30 seguirà l’incontro tra Reggina Calcio e Città di Messina.

Il programma delle manifestazioni sportive proseguirà sabato 11 settembre 2010: sempre allo stadio “San Filippo”, alle ore 15, incontro di calcio categoria pulcini.

Alle ore 16.30 finale per il terzo e quarto posto ed alle 18.30 finale per l’assegnazione del trofeo.

La kermesse sportiva si concluderà alle ore 20.30 con la premiazione delle società partecipanti.

Commenti