Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

A SAN MARCO D’ALUNZIO LA I ^ ESTEMPORANEA DI PITTURA “MEDITERRANEA”

S. Marco d’Alunzio, 1 Settembre 2010 - Dopo una estate veramente esplosiva e in controtendenza, S. Marco d’Alunzio, uno dei borghi più belli d’Italia cerca di farsi strada nel panorama del turismo anche internazionale. San Marco d’Alunzio che conta forse l’unica delegazione al mondo di Corteo Storico composta dal Sindaco dagli Assessori e dal Presidente del Consiglio con relative consorti,
portare in giro per la tutta la Regione i fasti di un grande passato, organizza Sabato 4 Settembre in occasione dell’arrivo di 30 tra tour operator, chef e giornalisti americani provenienti da New York, Brooklyn, Arlington, New Orleans in Tour nel Parco dei Nebrodi, la prima edizione della estemporanea di pittura mediterranea.

La manifestazione organizzata in collaborazione con la Pro Loco San Marco e con l’Associazione PromoMadonie Sicilia, vedrà artisti provenienti da tutta la Regione, respirare e dipingere, portandoli oltreconfine, i meravigliosi luoghi, le viuzze, le scalinate, i sottopassaggi, gli archi e i vicoli tortuosi, le piazze, le chiese, i campanili, i paesaggi che hanno reso famoso questo piccolo borgo medievale. Moltissimi gli artisti partecipanti, che trasformeranno questi luoghi in una piccola Montmartre ( (il quartiere di Parigi famoso per il grande fermento artistico ed unico al mondo).

Commenti