Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

GIORNATA DI PROTESTA CONTRO LE BUCHE KILLER ORGANIZZATA DA ‘SCELTA GIOVANE’

Catania, 24 Novembre 2010 - Buche killer, i centauri catanesi sul piede di guerra. I nemici da sconfiggere sono le buche che da anni devastano l'asfalto delle strade cittadine e che il più delle volte sono la causa di incidenti mortali per chi viaggia soprattutto su due ruote. Per questo motivo il movimento politico che fa riferimento all'assessore provinciale, uscente Daniele Capuana , “Scelta Giovane” , organizza per domenica 28 novembre alle ore 9.30 in Piazza Università, una giornata di protesta contro i pericoli delle strade catanesi.

I motociclisti ed i partecipanti si ritroveranno in Piazza Università alle ore 9.30, ed in segno di protesta staranno per qualche minuto in rigoroso silenzio.
Subito dopo percorreranno le vie della città fotografando e registrando i maggiori pericoli per motociclisti e scuteristi.

Tutto il materiale raccolto sarà consegnato al Comune con richiesta di intervento immediato.

I dettagli dell'iniziativa saranno resi noti Venerdì 26 ore 10.30 in via Nizzeti , davanti civico 57 - una delle tante strade simbolo del degrado del manto stradale cittadino.

Alla conferenza stampa saranno presenti Daniele Capuana, leader del movimento Scelta Giovane, Davide Tutino, presidente provinciale Scelta Giovane, Renato Marletta, pres. comunale Scelta Giovane e Marzia Samperi, Coordinatrice Comune Catania, di Scelta Giovane e Roberto Sanfilippo presidente del coordinamento Scelta Giovane della II Municipalità promotore dell’iniziativa.

Commenti