Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MESSINA, STUDENTI A LEZIONE DI ELETTROSMOG E SICUREZZA

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII e della Scuola Media G. Pascoli di Messina a lezione di elettrosmog e sicurezza con gli esperti dell’associazione ABITARE bio
Messina, 24/11/2010 - I prossimi incontri relativi ai progetti scuola dell’associazione ABITARE bio sono previsti per giovedì 25 pomeriggio c.m.
all’Ist. Compr. Giovanni XXIII e Venerdì 26 mattina c.m. alla Scuola Media G. Pascoli. L’arch. Alfredo Misitano, Presidente dell’associazione ABITARE bio, ha siglato con i Dirigenti Scolastici protocolli d’intesa per organizzare più incontri relativi ai progetti scuola “Elettrosmog? Imparo a conoscerlo con ABITARE bio”, “La Prevenzione con ABITARE bio per crescere in sicurezza” e “Nutrirsi secondo conoscenza e coscienza” .

Il primo seminario sarà teorico-pratico ed avrà lo scopo far conoscere agli studenti il fenomeno elettrosmog e di fornire loro utili consigli per ridurre in casa e, soprattutto nella cameretta, questo subdolo inquinamento. Un capitolo specifico sarà la telefonia mobile: l’architetto Alfredo Misitano darà i consigli per l’uso corretto, intelligente e meno nocivo del cellulare.
Il secondo seminario, della giornata, ha lo scopo di promuovere la cultura della sicurezza nella scuola. Fabio Brunaccini, vice Presidente dell’associazione ABITARE bio, tratterà l’alfabeto della sicurezza, i simboli, la segnaletica e la sicurezza in casa con l’ausilio di cartoni animati e vignette.
Presenzieranno agli incontri il geom. Alessandra Parrino e l’arch. Angelica Scarcella, soci di ABITARE bio.
Gli incontri sono aperti agli insegnanti e ai soci di ABITARE bio.

Si ricorda ai Dirigenti Scolastici e agli insegnanti, delle scuole medie ed elementari della provincia di Messina e dei comuni della costa calabra dello Stretto, interessati ai progetti scuola di ABITARE bio, che è possibile organizzare gli incontri fino a tutto Aprile 2011.
Per informazioni www.abitarebio.org ; per prenotazioni contattare l’arch. Alfredo Misitano

Commenti