Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

A MESSINA UN WORKSHOP DI DECORAZIONE DEL MOBILE

Messina, 19/05/2011 - Con il Workshop di Decorazione del Mobile, previsto per il 28 e 29 maggio prossimi, si conclude la ricca e variegata stagione formativa 2010/2011 dell’Associazione Culturale Arknoah. Prima della pausa estiva, l’Associazione offre però una divertente e creativa possibilità formativa grazie ad un Workshop intensivo di due giorni – 4 ore al giorno dalle 15 alle 19 – dal sapore quasi artigianale.
Il workshop si propone infatti di attivare un vero e proprio laboratorio pratico di decorazione, per trasformare un vecchio mobile in elemento di arredo antichizzato. La classe, pertanto, si troverà a lavorare collettivamente e sotto la guida del docente ad un progetto di decorazione.

L'obiettivo è fornire tutte le informazioni teoriche e pratiche necessarie affinché ciascuno dei corsisti possa mettere in pratica quanto appreso, ovvero come dare ad ogni mobile di recupero una nuova identità ed una nuova vita e come rendere ogni oggetto d'arredo un vero e proprio "pezzo unico”. Docente del corso sarà Mery Messina, attiva nel settore artistico da oltre 10 anni. Ha all'attivo mostre personali, numerose partecipazioni a mostre collettive, fiere d'arte moderna e manifestazioni estere.

Illustratrice di libri e designer d'interni, le sue principali attività sono la pittura e la decorazione in tutte le sue applicazioni. Il Workshop si svolgerà nei locali Dino Studios di Messina, in via Bonino 11, nei pressi del capolinea sud del Tram. Per maggiori informazioni sui costi e sulle modalità di partecipazione al Workshop rivolgersi al numero 346.2153587 o scrivere ad: associazionearknoah@gmail.com

Commenti