Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

A MESSINA UN WORKSHOP DI DECORAZIONE DEL MOBILE

Messina, 19/05/2011 - Con il Workshop di Decorazione del Mobile, previsto per il 28 e 29 maggio prossimi, si conclude la ricca e variegata stagione formativa 2010/2011 dell’Associazione Culturale Arknoah. Prima della pausa estiva, l’Associazione offre però una divertente e creativa possibilità formativa grazie ad un Workshop intensivo di due giorni – 4 ore al giorno dalle 15 alle 19 – dal sapore quasi artigianale.
Il workshop si propone infatti di attivare un vero e proprio laboratorio pratico di decorazione, per trasformare un vecchio mobile in elemento di arredo antichizzato. La classe, pertanto, si troverà a lavorare collettivamente e sotto la guida del docente ad un progetto di decorazione.

L'obiettivo è fornire tutte le informazioni teoriche e pratiche necessarie affinché ciascuno dei corsisti possa mettere in pratica quanto appreso, ovvero come dare ad ogni mobile di recupero una nuova identità ed una nuova vita e come rendere ogni oggetto d'arredo un vero e proprio "pezzo unico”. Docente del corso sarà Mery Messina, attiva nel settore artistico da oltre 10 anni. Ha all'attivo mostre personali, numerose partecipazioni a mostre collettive, fiere d'arte moderna e manifestazioni estere.

Illustratrice di libri e designer d'interni, le sue principali attività sono la pittura e la decorazione in tutte le sue applicazioni. Il Workshop si svolgerà nei locali Dino Studios di Messina, in via Bonino 11, nei pressi del capolinea sud del Tram. Per maggiori informazioni sui costi e sulle modalità di partecipazione al Workshop rivolgersi al numero 346.2153587 o scrivere ad: associazionearknoah@gmail.com

Commenti