Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

A MESSINA UN WORKSHOP DI DECORAZIONE DEL MOBILE

Messina, 19/05/2011 - Con il Workshop di Decorazione del Mobile, previsto per il 28 e 29 maggio prossimi, si conclude la ricca e variegata stagione formativa 2010/2011 dell’Associazione Culturale Arknoah. Prima della pausa estiva, l’Associazione offre però una divertente e creativa possibilità formativa grazie ad un Workshop intensivo di due giorni – 4 ore al giorno dalle 15 alle 19 – dal sapore quasi artigianale.
Il workshop si propone infatti di attivare un vero e proprio laboratorio pratico di decorazione, per trasformare un vecchio mobile in elemento di arredo antichizzato. La classe, pertanto, si troverà a lavorare collettivamente e sotto la guida del docente ad un progetto di decorazione.

L'obiettivo è fornire tutte le informazioni teoriche e pratiche necessarie affinché ciascuno dei corsisti possa mettere in pratica quanto appreso, ovvero come dare ad ogni mobile di recupero una nuova identità ed una nuova vita e come rendere ogni oggetto d'arredo un vero e proprio "pezzo unico”. Docente del corso sarà Mery Messina, attiva nel settore artistico da oltre 10 anni. Ha all'attivo mostre personali, numerose partecipazioni a mostre collettive, fiere d'arte moderna e manifestazioni estere.

Illustratrice di libri e designer d'interni, le sue principali attività sono la pittura e la decorazione in tutte le sue applicazioni. Il Workshop si svolgerà nei locali Dino Studios di Messina, in via Bonino 11, nei pressi del capolinea sud del Tram. Per maggiori informazioni sui costi e sulle modalità di partecipazione al Workshop rivolgersi al numero 346.2153587 o scrivere ad: associazionearknoah@gmail.com

Commenti