Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

A BROLO IL I° PREMIO NAZIONALE DI POESIA E PROSA “CALLIOPE”

Brolo (Me), 20/05/2011 - L’Amministrazione Comunale di Brolo bandisce il I° Premio Nazionale di Poesia e Prosa “Calliope”. Art. 1) Il Premio è articolato nelle seguenti sezioni: A – B – C ed è destinato a tutti i poeti italiani e stranieri, con componimenti inediti a tema libero, ovunque residenti che abbiano compiuto 18 anni alla data di scadenza del concorso.
Sezione A – Poesia inedita a tema libero in lingua Italiana
Ogni poeta può partecipare con una o due poesie inedite che non superino i 35 versi, in cinque copie di cui una sola recante nome cognome e indirizzo
Sezione B –Poesia inedita in Lingua Dialettale
Il poeta dovrà inviare una o due poesie inedite che non superino i 35 versi, in cinque copie di cui una sola recante nome cognome e indirizzo.
Sezione C – Narrativa
E’ ammessa la partecipazione con un racconto inedito a tema libero, (max 5 cartelle a interlinea 2)in cinque copie, di cui una soltanto recante nome cognome e indirizzo.
Art. 2) I concorrenti possono partecipare a tutte e tre le sezioni.
Gli elaborati devono essere inviate entro il 13 giugno 2011 per via e- mail a uffturisticobrolo@libero.it, o per posta al seguente indirizzo : Ufficio Turistico Comunale, via Marina 67 – 98061. Brolo(Messina) fa fede la data del timbro postale.

Art. 3) A concorso espletato tutti gli elaborati saranno pubblicati in un libro che sarà consegnato ai concorrenti e ai presenti tutti nel corso di una manifestazione a data da destinarsi.
Art. 4) Gli elaborati redatti su carta A/4, in nero corpo 12 non corsivo, più una foto formato tessera (anche in forma digitale da inviare via mail) che verrà pubblicata assieme alla poesia, dovranno pervenire in busta chiusa. Questo materiale sarà utilizzato anche nei comunicati stampa e in altre azioni promozionali che lì amministrazione riterrà opportuno sviluppare.

Art. 5) Il giudizio della Giuria è inappellabile e insindacabile.
Art. 6) I testi non si restituiscono in ogni caso.
Art. 7) La Giuria designerà n.3-vincitori, ma può assegnare, a suo insindacabile giudizio, premi speciali e menzioni d’onore.
Art. 8) I premi verranno così assegnati:
Primo classificato Coppa personalizzata.
Secondo e terzo Classificato Targa personalizzata.
Art. 9) La premiazione avrà luogo in Brolo alle ore 20,00 del 19 giugno 2011, nel corso di unìapposita manifestazione che si svolgerà nella villa comunale (

o in altra location che sarà comunicata per tempo ai partecipanti); nel corso della manifestazione sarà data lettura delle opere premiate.

Art. 10) I vincitori sono tenuti a ritirare personalmente il premio; in caso di impossibilità sarà inviato per posta con spese a carico del destinatario.
Art.11) Ogni partecipante autorizza l’organizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003, per tutti gli adempimenti necessari all’organizzazione e allo svolgimento del concorso.
Art. 12) La partecipazione al concorso implica la rigorosa accettazione di tutte le norme indicate nel presente regolamento; quanti non si atterranno saranno esclusi.

Il Sindaco
Salvo Messina

Commenti