Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

FORMAZIONE: IN GURS APPROVAZIONE PROF 2011 E IMPEGNO RISORSE

PALERMO, 30 mag 2011 - E' stato pubblicato sulla Gurs n. 23 del 27.05.2011 il D.A. di approvazione del Prof 2011 e il conseguente Ddg per l'impegno delle risorse. "Pertanto - ha detto l'assessore regionale per la Formazione professionale, Mario Centorrino - si invitano gli Enti di Formazione interessati, a voler approntare tempestivamente la documentazione prevista affinche', gli uffici del Dipartimento dell'Istruzione e della Formazione professionale, possano provvedere alla effettiva erogazione dei finanziamenti che permettono il pagamento delle retribuzioni del personale a decorrere da gennaio 2011".

Si terra' domani, martedi' 31 maggio, l'incontro promosso dall'assessorato regionale per l'Economia con i responsabili regionali regionali di Abi e Banca d'Italia, della presidenza del Consiglio regionale dei consumatori e dell'ufficio della Tutela dei consumatori. Nel corso della riunione saranno affrontate le tematiche del credito, alla luce del rapporto trimestrale sui tassi d'interesse, presentato nei giorni scorsi dall'Osservatorio regionale. L'incontro avra' inizio alle 9,30 nella sede dell'assessorato in Via Notarbartolo, 17.

Commenti