Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

“LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA……..” AL LICEO DI CAPO D’ORLANDO

Capo d’Orlando, 27 maggio 2011 - Il Lions Club di Capo d’Orlando, nell’ambito dei temi di studio e services per l’anno sociale 2010/2011 ha previsto un incontro da tenersi domai 28 maggio, alle ore 10,00, presso la Aula Magna del Liceo “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando sul tema di studio nazionale:
"La Costituzione della Repubblica Italiana: conoscerla ed amarla" – "La Proposta dei Lions per l'educazione alla Giustizia e per la Legalità"
Interverranno:

Dott. Giuseppe Dini Presidente del Lions Club Capo d’Orlando
Prof.ssa Tindara Molica Colella Dirigente Scolastico Liceo “Lucio Piccolo” Capo d’Orlando
Ch. Prof. Antonino Metro (L.C. Messina Host)
Responsabile d’Area III Circoscrizione Distretto 108 Yb Italy Lions Club per il Tema Nazionale sulla Costituzione Italiana e già Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Messina.
Ch. Prof. Antonio Saitta
Ordinario di Diritto Costituzionale e Diritto Pubblico Comparato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Messina

-Durante l’incontro si procederà alla verifica dei Test sulla Costituzione Italiana cui sono stati sottoposti gli studenti delle ultime classi delle scuole secondarie superiori del comprensorio.
-Dono di una copia della Costituzione della Repubblica Italiana ai partecipanti offerta dal socio Lions Dott. Miguel Siragusano di Banca Mediolanum.

Commenti