Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA……..” AL LICEO DI CAPO D’ORLANDO

Capo d’Orlando, 27 maggio 2011 - Il Lions Club di Capo d’Orlando, nell’ambito dei temi di studio e services per l’anno sociale 2010/2011 ha previsto un incontro da tenersi domai 28 maggio, alle ore 10,00, presso la Aula Magna del Liceo “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando sul tema di studio nazionale:
"La Costituzione della Repubblica Italiana: conoscerla ed amarla" – "La Proposta dei Lions per l'educazione alla Giustizia e per la Legalità"
Interverranno:

Dott. Giuseppe Dini Presidente del Lions Club Capo d’Orlando
Prof.ssa Tindara Molica Colella Dirigente Scolastico Liceo “Lucio Piccolo” Capo d’Orlando
Ch. Prof. Antonino Metro (L.C. Messina Host)
Responsabile d’Area III Circoscrizione Distretto 108 Yb Italy Lions Club per il Tema Nazionale sulla Costituzione Italiana e già Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Messina.
Ch. Prof. Antonio Saitta
Ordinario di Diritto Costituzionale e Diritto Pubblico Comparato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Messina

-Durante l’incontro si procederà alla verifica dei Test sulla Costituzione Italiana cui sono stati sottoposti gli studenti delle ultime classi delle scuole secondarie superiori del comprensorio.
-Dono di una copia della Costituzione della Repubblica Italiana ai partecipanti offerta dal socio Lions Dott. Miguel Siragusano di Banca Mediolanum.

Commenti