Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

LICEI ARTISTICI E CINEMA: LABORATORI E CONCORSO

Comunicazione dell’Unione Province Italiane: “al via i laboratori formativi del concorso video azione Provincegiovani, online la piattaforma Wepod.it”
MESSINA, 20/05/2011 - Riceviamo la comunicazione dell’Unione Province Italiane relativa alla realizzazione dei laboratori formativi del concorso video azione ProvincE giovani.

“Dal 18 al 31 maggio 2011 i ragazzi dei Licei Artistici italiani parteciperanno ad una sessione formativa sui principali temi legati all’arte cinematografica.

Il Concorso è un’iniziativa promossa dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l'Unione delle Province d'Italia (UPI) e mira ad attirare l'attenzione dei giovani su temi come cittadinanza attiva, sicurezza stradale, ambiente e cambiamenti climatici.

Per stimolare la creatività dei ragazzi e valorizzarla, saranno realizzati 6 laboratori formativi volti all’acquisizione di competenze tecniche da parte dei partecipanti su: regia, sceneggiatura, riprese video e audio, montaggio e post produzione. I laboratori saranno gestiti da un team di esperti, si svolgeranno su base transregionale e avranno la durata di un giorno.

Ecco il calendario degli eventi:
Area Geografica
Luogo
Data
Toscana/Emilia-Romagna/Liguria
Firenze
18/05/2011
Veneto/Friuli Venezia Giulia
Verona
20/05/2011
Lombardia/Piemonte
Novara
24/05/2011
Campania/Lazio/Umbria/Marche
Roma
25/05/2011
Puglia/Basilicata
Bari
27/05/2011
Sicilia
Palermo
31/05/2011

Per saperne di più sul Concorso Video Azione ProvincEgiovani e votare i migliori video realizzati dai ragazzi è possibile accedere alla piattaforma www.wepod.it , un nuovo spazio virtuale creato appositamente per condividere e rendere visibile la creatività dei giovani.

Wepod è anche su Facebook! Visita la pagina e clicca su “Mi Piace”

Per maggiori informazioni scrivi a info@wepod.it
Si allega la scheda del concorso video azione ProvincEgiovani 2011

Commenti