Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

MERÌ, BARCELLONA P.G. E CASTROREALE: MANUTENZIONE STRADE PROVINCIALI

Aggiudicati gli interventi su varie SS.PP. di competenza della provincia regionale
MESSINA, 31/05/2011 - La Provincia regionale ha proceduto all’assegnazione degli interventi su alcune strade di competenza di Palazzo dei Leoni: Aggiudicazione tramite cottimo appalto dei lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in
sicurezza delle SS.PP. ricadenti nei Comuni di Merì, Barcellona P.G. e Castroreale, danneggiate dagli eventi alluvionali del 2009.
L’importo dei lavori è di centoottantacinquemila euro.
La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 28,7899%;
• Aggiudicazione tramite cottimo appalto dei lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza delle SS.PP. ricadenti nei Comuni da Villafranca Tirrena a Roccavaldina, danneggiate dagli eventi alluvionali del 2009.
L’importo dei lavori è di centoottantacinquemila euro.

La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 28,6570%;
• Aggiudicazione tramite cottimo appalto dei lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza delle SS.PP. ricadenti nei Comuni di Limina, Roccafiorita, Gallodoro, Mongiuffi Melia, Letojanni, danneggiate dagli eventi alluvionali del 2009.
L’importo dei lavori è di centoottantacinquemila euro.
La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 29,6310%;

• Aggiudicazione tramite cottimo appalto dei lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza di un tratto della S.P. 12 ricadente nei Comuni di Forza d’Agrò e S. Alessio, danneggiata dagli eventi alluvionali del 2009.
L’importo dei lavori è di centoottantacinquemila euro.
La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 30,5870%.

La Provincia regionale ha proceduto all’aggiudicazione della trattativa per la fornitura di attrezzature destinate alla cura del verde pubblico:
• Aggiudicazione trattativa per la fornitura di attrezzature per la manutenzione del verde pubblico.
L’importo complessivo è di novemila 259,57 euro;
• Aggiudicazione trattativa per la fornitura di attrezzature da taglio e potatura per esterni.
L’importo complessivo è di ventitremila 998,82 euro.

Commenti