Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MERÌ, BARCELLONA P.G. E CASTROREALE: MANUTENZIONE STRADE PROVINCIALI

Aggiudicati gli interventi su varie SS.PP. di competenza della provincia regionale
MESSINA, 31/05/2011 - La Provincia regionale ha proceduto all’assegnazione degli interventi su alcune strade di competenza di Palazzo dei Leoni: Aggiudicazione tramite cottimo appalto dei lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in
sicurezza delle SS.PP. ricadenti nei Comuni di Merì, Barcellona P.G. e Castroreale, danneggiate dagli eventi alluvionali del 2009.
L’importo dei lavori è di centoottantacinquemila euro.
La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 28,7899%;
• Aggiudicazione tramite cottimo appalto dei lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza delle SS.PP. ricadenti nei Comuni da Villafranca Tirrena a Roccavaldina, danneggiate dagli eventi alluvionali del 2009.
L’importo dei lavori è di centoottantacinquemila euro.

La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 28,6570%;
• Aggiudicazione tramite cottimo appalto dei lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza delle SS.PP. ricadenti nei Comuni di Limina, Roccafiorita, Gallodoro, Mongiuffi Melia, Letojanni, danneggiate dagli eventi alluvionali del 2009.
L’importo dei lavori è di centoottantacinquemila euro.
La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 29,6310%;

• Aggiudicazione tramite cottimo appalto dei lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza di un tratto della S.P. 12 ricadente nei Comuni di Forza d’Agrò e S. Alessio, danneggiata dagli eventi alluvionali del 2009.
L’importo dei lavori è di centoottantacinquemila euro.
La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 30,5870%.

La Provincia regionale ha proceduto all’aggiudicazione della trattativa per la fornitura di attrezzature destinate alla cura del verde pubblico:
• Aggiudicazione trattativa per la fornitura di attrezzature per la manutenzione del verde pubblico.
L’importo complessivo è di novemila 259,57 euro;
• Aggiudicazione trattativa per la fornitura di attrezzature da taglio e potatura per esterni.
L’importo complessivo è di ventitremila 998,82 euro.

Commenti