Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MILAZZO: “MILAN SCHOOL CUP” PER I BAMBINI DELLE ELEMENTARI

L’iniziativa nei festeggiamenti per l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia
Milazzo, 20/5/2011 - Sabato 21 maggio la Società Sportiva Vincenzo Patti, scuola calcio affiliata all’A.C. Milan, organizza la prima edizione della Milan School Cup, manifestazione sportiva dedicata ai bambini e alle bambine delle scuole elementari di Milazzo che si svolgerà allo stadio delle Palme, sito in con-trada Baronia a Capo Milazzo.

La manifestazione - che il Comune di Milazzo ha inserito nel calendario dei festeggiamenti per l’anniversario dei 150 anni dell’unità d’Italia - avrà inizio alle 9.30 e terminerà intorno alle 17 , con una piccola pausa per il pranzo.


Circa 250 bambini e bambine si daranno battaglia sullo splendido terreno in erba del centro sportivo della Vincenzo Patti in un susseguirsi continuo di mini partitelle. A seguire si svolgerà una lunga premiazione in quanto tutti i bambini verranno premiati.
Saranno presenti le Autorità locali , un dirigente del settore giovanile del Milan e l’indimenticabile
attaccante rossonero Pierino Prati.
La Milan School Cup è un’altra delle tante iniziative che la Vincenzo Patti insieme all’A.C. Milan
stanno portando avanti insieme a Milazzo, iniziative che culmineranno con le due settimane di Camp estivo, che il Milan ha deciso di organizzare a Milazzo dal 20 giugno al 1 luglio( unica sede per tutta la Sicilia), con l’obiettivo di trascorrere delle giornate all’insegna del divertimento e del calcio con gli allenatori dell’ AC Milan.

Commenti