Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MILAZZO: PARCHEGGI A PAGAMENTO, BANDITA LA NUOVA GARA

Domande entro giorno 19 maggio
Milazzo, 16/05/2011 - E’ stata bandita dal dipartimento di Polizia municipale la gara informale per la concessione del servizio di gestione dei parcheggi a pagamento – sulla base di un progetto della durata di un anno – per sei mesi, con facoltà dell’Ente di aggiudicare il contratto per ulteriori sei mesi, mediante procedura negoziata, per ulteriori sei mesi.

Undici le ditte che sono state invitate alla gara. La presentazione delle offerte dovrà avvenire entro il 19 maggio alle 10. A partire dalle 12 della stessa giornata inizierà l’espletamento della gara informale presso il comando di polizia municipale.

Il servizio sarà aggiudicato con il sistema dell’offerta in rialzo sull’importo del canone a base di gara semestrale pari a € 8.943,45, quale canone semestrale per la concessione del suolo pub-blico.

In atto il servizio è svolto dalla coop. Sirio di Milazzo.
Gli stalli disponibili per la sosta a pagamento, che saranno contrassegnati dalle strisce blu sono 623. Rispetto al passato alcune zone sono state modificate, ma il numero è rimasto uguale.
Il costo del parcheggio è di 70 centesimi per un’ora, 35 per i 30 minuti.

Commenti