Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MILAZZO: PARCHEGGI A PAGAMENTO, BANDITA LA NUOVA GARA

Domande entro giorno 19 maggio
Milazzo, 16/05/2011 - E’ stata bandita dal dipartimento di Polizia municipale la gara informale per la concessione del servizio di gestione dei parcheggi a pagamento – sulla base di un progetto della durata di un anno – per sei mesi, con facoltà dell’Ente di aggiudicare il contratto per ulteriori sei mesi, mediante procedura negoziata, per ulteriori sei mesi.

Undici le ditte che sono state invitate alla gara. La presentazione delle offerte dovrà avvenire entro il 19 maggio alle 10. A partire dalle 12 della stessa giornata inizierà l’espletamento della gara informale presso il comando di polizia municipale.

Il servizio sarà aggiudicato con il sistema dell’offerta in rialzo sull’importo del canone a base di gara semestrale pari a € 8.943,45, quale canone semestrale per la concessione del suolo pub-blico.

In atto il servizio è svolto dalla coop. Sirio di Milazzo.
Gli stalli disponibili per la sosta a pagamento, che saranno contrassegnati dalle strisce blu sono 623. Rispetto al passato alcune zone sono state modificate, ma il numero è rimasto uguale.
Il costo del parcheggio è di 70 centesimi per un’ora, 35 per i 30 minuti.

Commenti