Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

S. MARIA DI LICODIA: COSTITUITO IL MOVIMENTO GIOVANILE SCELTA GIOVANE

Catania, 20 maggio 2011 - Il movimento Scelta Giovane che fa capo all’ex assessore alla provincia regionale di Catania Daniele Capuana, ha costituito il movimento giovanile a Santa Maria di Licodia.
“Vivacità, freschezza, energia e opportunità di innovare dall’interno la classe politica sono le ragioni che ci hanno portato a fondare il Movimento Giovanile di Scelta Giovane” . E’ una dichiarazione del leader di Scelta Giovane, Daniele Capuana, al termine di una riunione con i vertici del Movimento durante la quale si è costituito il movimento giovanile proprio a Santa Maria di Licodia, procedendo alla nomina del presidente Angelo Petralia.
Il neo presidente, 18 anni, ha tanta voglia di fare e costruire la buona politica nel suo Paese con tanti giovani al seguito.
Soddisfazione espressa dal prof. Giuseppe Crispi , già consigliere della provincia regionale di Catania, e da Salvatore Consoli, già vice presidente del consiglio comunale a Santa Maria di Licodia, coordinatore e presidente del movimento Scelta Giovane a Santa Maria di Licodia.

Commenti