Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

S. MARIA DI LICODIA: COSTITUITO IL MOVIMENTO GIOVANILE SCELTA GIOVANE

Catania, 20 maggio 2011 - Il movimento Scelta Giovane che fa capo all’ex assessore alla provincia regionale di Catania Daniele Capuana, ha costituito il movimento giovanile a Santa Maria di Licodia.
“Vivacità, freschezza, energia e opportunità di innovare dall’interno la classe politica sono le ragioni che ci hanno portato a fondare il Movimento Giovanile di Scelta Giovane” . E’ una dichiarazione del leader di Scelta Giovane, Daniele Capuana, al termine di una riunione con i vertici del Movimento durante la quale si è costituito il movimento giovanile proprio a Santa Maria di Licodia, procedendo alla nomina del presidente Angelo Petralia.
Il neo presidente, 18 anni, ha tanta voglia di fare e costruire la buona politica nel suo Paese con tanti giovani al seguito.
Soddisfazione espressa dal prof. Giuseppe Crispi , già consigliere della provincia regionale di Catania, e da Salvatore Consoli, già vice presidente del consiglio comunale a Santa Maria di Licodia, coordinatore e presidente del movimento Scelta Giovane a Santa Maria di Licodia.

Commenti