Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

S. MARIA DI LICODIA: COSTITUITO IL MOVIMENTO GIOVANILE SCELTA GIOVANE

Catania, 20 maggio 2011 - Il movimento Scelta Giovane che fa capo all’ex assessore alla provincia regionale di Catania Daniele Capuana, ha costituito il movimento giovanile a Santa Maria di Licodia.
“Vivacità, freschezza, energia e opportunità di innovare dall’interno la classe politica sono le ragioni che ci hanno portato a fondare il Movimento Giovanile di Scelta Giovane” . E’ una dichiarazione del leader di Scelta Giovane, Daniele Capuana, al termine di una riunione con i vertici del Movimento durante la quale si è costituito il movimento giovanile proprio a Santa Maria di Licodia, procedendo alla nomina del presidente Angelo Petralia.
Il neo presidente, 18 anni, ha tanta voglia di fare e costruire la buona politica nel suo Paese con tanti giovani al seguito.
Soddisfazione espressa dal prof. Giuseppe Crispi , già consigliere della provincia regionale di Catania, e da Salvatore Consoli, già vice presidente del consiglio comunale a Santa Maria di Licodia, coordinatore e presidente del movimento Scelta Giovane a Santa Maria di Licodia.

Commenti