Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

AGRICOLTURA: MISURA 321 PER AIUTI SULLA POPOLAZIONE RURALE

Palermo, 1 giugno 2011 - Il dipartimento degli interventi infrastrutturali dell'assessorato regionale delle risorse agricole e alimentari ha pubblicato un Avviso pubblico attraverso cui si invita a presentare proposte relative alla Misura 321, compresa nel Psr 2007-2013, su "Servizi essenziali per l'economia e la popolazione rurale", alla Sottomisura 321/A su "Servizi essenziali e infrastrutture rurali", e all' Azione A/2 su "Piccoli acquedotti rurali".

Si tratta di un sistema di aiuti per potenziare e migliorare la competitivita' delle aziende agricole. Piu' nel dettaglio, si intendono realizzare opere che mirano al miglioramento di infrastrutture per l'accumulo e la distribuzione di acqua per uso civile e idropotabile da destinare a utenze ubicate in aree rurali. La dotazione finanziaria ammonta ad 1 milione di euro.

Le disposizioni sulle modalita' tecniche di presentazione delle proposte, e altre informazioni, sono consultabili sui siti istituzionali:

www.psrsicilia.it

http://www.regione.sicilia.it/Agricolturaeforeste/Assessorato.

lm/laco

Commenti