Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ANDREA NUCITA, LEADER DEL CIR JUNIOR, TENTA IL TRIS DI VITTORIE AL 45^ RALLY DEL SALENTO

Il 21enne di Santa Tersa Riva (ME), alfiere del Team Phoenix, al volante delle Renault New Clio R3 a caccia della replica delle vittorie del Ciocco e della Targa Florio. Diretta su RAI Sport2 alle 13.30 di sabato 18 giugno

Lecce 15 giugno 2011 – Andrea Nucita, navigato dal messinese di Librizzi Giuseppe Princiotto, darà prova del suo talento sulle strade del 45^ Rally del Salento in programma dal 16 al 18 giugno. Il giovanissimo pilota siciliano, in seguito agli eccellenti risultati ottenuti nelle precedenti tappe del Campionato Italiano Rally, tra cui il Ciocco e la Targa Florio in cui ha conquistato il primo posto nel Campionato Italiano Rally Junior, nel Trofeo Clio R3C Top e nella due ruote motrici, è pronto a cimentarsi sulle 13 impegnative Prove Speciali della difficile corsa salentina, quinta prova del Campionato Italiano Rally.

L’obiettivo del portacolori del Team Phoenix, plurititolata scuderia siciliana, è quello di difendere il risultato raggiunto e aumentare il distacco dai suoi diretti avversari nel CIR Juinior. L’equipaggio disporrà della competitiva Renault New Clio R3 della PA Racing che il giovane santaterisiono ha saputo regolare, assieme agli uomini della factory bresciana, con sapienza e talento pari a quello dei migliori d’Italia con cui ancora una volta andrà a misurarsi.

“Consapevoli che dobbiamo fare ancora molta esperienza - ha spiegato Andrea Nucita – siamo fieri dei risultati ottenuti in un campionato come il CIR in cui ci sono molti avversari esperti e competitivi. Il nostro impegno sarà, quindi, massimo nel difficile compito di difendere il primato raggiunto, in una gara sicuramente affascinante quanto impegnativa”

Dal primo appuntamento della più importante serie tricolore, Andrea Nucita domina, con determinazione ed intelligenza tattica, la classifica del Campionato Italiano Rally Junior, al Trofeo Clio R3C Top e alla due ruote motrici.

Un talento e una determinazione, quelli di Andrea, che sono stati riconosciuti dall’Unione Stampa Sportiva Italiana Sicilia che il 7 giugno gli ha consegnato il Premio dell’Anno per l’impegno ed i risultati nello sport automobilistico ai massimi livelli agonistici.

La gara pugliese prenderà avvio giovedì 16 giugno alle ore 19 con le due Super Prove Speciali “La Conca” e “Q8”. Il giorno seguente proseguirà la prima tappa con le PS di “Specchia” e “Ciolo” che saranno ripetute tre volte ciascuna. Sabato 18 giugno si concluderà la gara con la seconda tappa costituita dalle PS di “Miggiano” e “Palombara” che saranno ripetute due volte ciascuna e dalla PS “Mare del Salento” che sarà trasmessa in diretta su RAI Sport2 dalle 13.30 di sabato 18 giugno. Una gara impegnativa costituita da oltre 150 km cronometrati che terminerà con l’arrivo alle ore 18.45 in Piazza Mazzini a Lecce.

Alle 23 circa di venerdì 17 e sabato 18 giugno sono previsti speciali sul Rally del Salento che andranno in onda su RAI Sport2.

Rosario Giordano

Commenti