Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

ANDREA NUCITA PARTE BENE AL 45^ RALLY DEL SALENTO

Il 21enne leader del CIR Junior, alfiere del Team Phoenix, con la sua Renault New Clio R3 realizza una buona partenza nelle due prime Prove Speciali della gara pugliese

Lecce 16 giugno 2011 – Inizio positivo per Andrea Nucita, navigato dal messinese Giuseppe Princiotto, nelle prime due Super Prove Speciali del 45^ Rally del Salento che si sono svolte questa sera all’interno del complesso sportivo La Conca di Muro Leccese.

Ottimo il tempo di 3’51’’4 con cui il giovanissimo portacolori del Team Phoenix chiude la PS “La Conca” di 4,66 km. Tempo che subito migliora chiudendo in 3’51”1 la seconda PS.
Ancora una volta il 21enne di Santa Teresa Riva (ME) dimostra il suo talento alla guida della competitiva Renault New Clio R3 e la sua capacità gestire le regolazioni e l’assetto della vettura. Questa mattina, in seguito allo Shakedown (test con vetture in assetto gara), aveva deciso alcune modifiche proprio alla regolazione dell’assetto assieme agli uomini della factory bresciana PA Racing che preparano la sua performante vettura.

Promette, dunque, bene l’inizio di questa gara e Andrea si dice prontissimo ad affrontare le altre 11 PS previste per la gara salentina per difendere gli eccellenti risultati ottenuti nelle precedenti tappe del Campionato Italiano Rally e soprattutto la leadership nel CIR Junior, nel Trofeo Clio R3C Top e nella due ruote motrici.

“Siamo partiti tranquilli – ha dichiarato Andrea Nucita al termine delle due prove speciali – l’obiettivo è quello di difendere il primo posto nel CIR Junior e nel Trofeo Clio R3C Top, e il nostro impegno sarà sicuramente al massimo per garantirci un risultato positivo”.

In testa alla classifica assoluta dopo queste due prime PS c’è Paolo Andreucci su Peugeot 207 S2000 seguito da Luca Rossetti su Abarth Grande Punto e Alessandro Perico su Peugeot 207 S2000.

Domani, 17 giugno, proseguirà la prima tappa con le PS di “Specchia” e “Ciolo” che saranno ripetute tre volte ciascuna. Sabato 18 giugno si concluderà la gara con la seconda tappa costituita dalle PS di “Miggiano” e “Palombara” che saranno ripetute due volte ciascuna e dalla PS “Mare del Salento” che sarà trasmessa in diretta su RAI Sport2 dalle 13.30 di sabato 18 giugno. Una gara impegnativa costituita da oltre 150 km cronometrati che terminerà con l’arrivo alle ore 18.45 in Piazza Mazzini a Lecce.

Alle 23 circa di venerdì 17 e sabato 18 giugno sono previsti speciali sul Rally del Salento che andranno in onda su RAI Sport2.

Rosario Giordano – Ilaria Gori

Commenti