Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BROLO: VALERIA MARINI TESTIMONIAL DELLE BELLEZZE BROLESI

Oggi la conferenza stampa per la presentazione dello spot tv prodotto e diretto da Francesco Lama
Brolo (Me), 02/0682011 - Si svolgerà oggi, 2 giugno 2011, alle ore 19.00 sul lungomare di Brolo la conferenza stampa di presentazione del progetto “Brolo. Bella da vivere … in Sicilia”, uno spot ed un video promozionale scritto e diretto dal regista Francesco Lama, e prodotto dalla Nucciarte produzioni, in collaborazione con Il Club Amici di
Salvatore Quasimodo di Roccalumera, con il contributo ed il patrocinio del Comune di Brolo, dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e della Provincia regionale di Messina, e con il contributo di alcune aziende commerciali del territorio brolese che hanno sposato l’iniziativa.

Il video promozionale scritto e diretto da Francesco Lama, mette in evidenza in modo particolare le bellezze della cittadina di Brolo attraverso la spiaggia, i suggestivi vicoli del borgo antico e del Castello Medievale.
Il regista ha scelto come figura idonea artistica a sottolineare le qualità suggestive del territorio brolese e come testimonial del video Valeria Marini, anche e soprattutto per la particolarità dello spot.

Inoltre nel cast figura anche Tania Bambaci Miss Sicilia 2010 e finalista alle selezioni di Miss Mondo 2011. Parteciperanno alla conferenza stampa, VALERIA MARINI, il sindaco di Brolo SALVO MESSINA, il regista FRANCESCO LAMA, il Sen. NINO STRANO vice presidente di Cinesicilia, il Prof. DANIELE TRANCHIDA Assessore al Turismo della Regione Siciliana, L’On. NANNI RICEVUTO Presidente della Provincia di Messina, l’On. NINO GERMANÀ, l’Avv. CARLO MASTROENI in rappresentanza del Club Amici di Salvatore Quasimodo.

Commenti