Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

BROLO: VALERIA MARINI TESTIMONIAL DELLE BELLEZZE BROLESI

Oggi la conferenza stampa per la presentazione dello spot tv prodotto e diretto da Francesco Lama
Brolo (Me), 02/0682011 - Si svolgerà oggi, 2 giugno 2011, alle ore 19.00 sul lungomare di Brolo la conferenza stampa di presentazione del progetto “Brolo. Bella da vivere … in Sicilia”, uno spot ed un video promozionale scritto e diretto dal regista Francesco Lama, e prodotto dalla Nucciarte produzioni, in collaborazione con Il Club Amici di
Salvatore Quasimodo di Roccalumera, con il contributo ed il patrocinio del Comune di Brolo, dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e della Provincia regionale di Messina, e con il contributo di alcune aziende commerciali del territorio brolese che hanno sposato l’iniziativa.

Il video promozionale scritto e diretto da Francesco Lama, mette in evidenza in modo particolare le bellezze della cittadina di Brolo attraverso la spiaggia, i suggestivi vicoli del borgo antico e del Castello Medievale.
Il regista ha scelto come figura idonea artistica a sottolineare le qualità suggestive del territorio brolese e come testimonial del video Valeria Marini, anche e soprattutto per la particolarità dello spot.

Inoltre nel cast figura anche Tania Bambaci Miss Sicilia 2010 e finalista alle selezioni di Miss Mondo 2011. Parteciperanno alla conferenza stampa, VALERIA MARINI, il sindaco di Brolo SALVO MESSINA, il regista FRANCESCO LAMA, il Sen. NINO STRANO vice presidente di Cinesicilia, il Prof. DANIELE TRANCHIDA Assessore al Turismo della Regione Siciliana, L’On. NANNI RICEVUTO Presidente della Provincia di Messina, l’On. NINO GERMANÀ, l’Avv. CARLO MASTROENI in rappresentanza del Club Amici di Salvatore Quasimodo.

Commenti