Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CAPO D'ORLANDO: NIENTE ALCOL PER ORLANDINA E VIOLA REGGIO CALABRIA

Capo d'Orlando (Me), 03/06/2011 - La gara tra Orlandina e Viola Reggio Calabria decisiva per la promozione in serie A dilettanti avrà inizio alle ore 19.00 di domenica prossima 5 giugno. Saranno vietate le bevande alcoliche in occasione della finale play off tra Orlandina e Viola Reggio Calabria. Il Sindaco Enzo Sindoni ha firmato questa mattina una ordinanza che proibisce la somministrazione all’interno del PalaFantozzi delle bevande con contenuto alcolico di qualsiasi gradazione.
Il provvedimento del Sindaco per evitare che il consumo di bevande alcoliche possa contribuire all’accrescimento dello stato di agitazione di parte del pubblico che assisterà all’incontro di basket. Nell’ordinanza sindacale inoltre è previsto il divieto di vendita e somministrazione anche di bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro e lattina.
Il divieto sarà in vigore due ore prima dell’incontro e sino ad un’ora dopo la sua conclusione. Le violazioni all’ordinanza verranno punite con una sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 a € 500,00.

E’ scattata questa mattina, venerdì 3 Giugno, la prevendita per Gara 3 della finale Play Off del campionato di B dilettanti.

Domenica 5 Giugno alle ore 19.00, al Pala Fantozzi, l’Orlandina Basket affronterà la Viola Reggio Calabria.

Di seguito gli orari e le modalità per acquistare il biglietto e per l’accreditamento:

La prevendita verrà effettuata presso gli uffici della sede sociale sita in via Beppe Alfano e presso la Tabaccheria Valenti sita in Piazza Matteoti:

VENERDI 3 e SABATO 4 Giugno (mattino 10.30 / 12.30 - pomeriggio 16.00 / 18.00) presso la sede sociale dell’Orlandina e la Tabaccheria Valenti.

DOMENICA MATTINO 5 Giugno solo sede sociale (dalle 10.00 alle 12.30)

Commenti