Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

A CATANIA IL PRIMO CONGRESSO ‘SCELTA GIOVANE’

Catania, 09/06/2011 - Sabato 11 Giugno alle ore 9:30, a piazza Giovanni Verga Catania presso L’hotel Excelsior, si svolgerà il primo congresso regionale di Scelta Giovane, il movimento che fa capo all’assessore provinciale uscente Daniele Capuana. Durante il congresso sarà sottoscritto il programma politico di Scelta Giovane che sarà valido in tutte le nove province della Sicilia come strumento propulsivo per il protagonismo dei giovani,delle famiglie e dei rappresentanti della terza età.
Interverrà al congresso, il presidente nazionale dei Liberal PD , senatore Enzo Bianco seguito dai dirigenti provinciali e regionali e il coordinatore provinciale del PD dott. Luca Spataro.

Misterbianco : Nominato il vice coordinatore del collegio

Santo Di Benedetto, coordinatore del collegio elettorale di Misterbianco di Scelta Giovane, ha nominato , a seguito di una riunione organizzativa tra i dirigenti e gli amministratori del collegio di Misterbianco, il vice coordinatore del collegio.


Si tratta di Rosario Romeo, impiegato comunale , presidente dell’associazione culturale civitas energia 9, già candidato , alle elezioni provinciali nel collegio di Catania riscuotendo circa 500 consensi e alle ultime elezioni amministrative proprio a Misterbianco.

“ Ringrazio Santo Di Benedetto e Daniele Capuana per l’incarico assegnatomi nel collegio elettorale di Misterbianco – ha dichiarato il neo vice coordinatore Romeo- . A breve verrano organizzate delle iniziative anche nelle periferie di Belsito, Lineri, Montepalma, Piano Tavola, Poggio Lupo e Serra Superiore.
Il vice coordinatore Rosario Romeo, andrà a completare il direttivo misterbianchese composto dal coordinatore del collegio Santo Di Benedetto, da Mario Adornetto (già consigliere comunale per 2 legislature a Misterbianco), coordinatore comunale, da Maria Pia Fiumefreddo, Presidente comunale, da Lucia Caruso, vice Presidente comunale, da Antonio Paratore (già consigliere comunale a Misterbianco), segretario comunale, da Federico Vasta, coordinatore del movimento giovanile, e dai dirigenti comunali Nino Zuccarello, Alfio Micalizzi, Francesco Virzì , Giuseppe Gullotta, e Mario Adornetto (fondatore lista civica MPM).

Commenti