Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

CLUB ALPINO ITALIANO: FABIO GUERRERA NUOVO PRESIDENTE DELLA SEZIONE MESSINESE

MESSINA, 01/06/2011 - Fabio Guerrera, 44 anni, messinese, è il nuovo presidente del CAI – Club Alpino Italiano, sezione di Messina. Venerdì sera, l’Assemblea elettiva, tenutasi presso la sede sociale di via Natoli 20, si è espressa dando vita al nuovo Consiglio direttivo, che per il triennio 2011/2014, oltre al presidente Fabio Guerrera, sarà composto dai soci: Bruno Biondi; Matteo Liotta; Giuseppe Marino; Sara Parisi; Enzo Ragonese e Francesco Tirrito.

Sono stati eletti, inoltre, i sindaci: Salvatore Speranza; Meni Calabrò; Attilio Camaioni (effettivi); Tommaso La Rosa e Nello Formento (supplenti).

Commenti