Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

PATTI: ARRESTATO UN 36ENNE RESPONSABILE DI VIOLENZA SESSUALE E MINACCE

Patti, 4 giugno 2011 -Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Patti, in esecuzione ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti, hanno tratto in arresto CRIFO’ Giuseppe, nato a Patti, cl. 1974, residente nel centro tirrenico.

Secondo quanto riportato nel provvedimento custodiale, il predetto dovrà espiare la pena residua di anni due, mesi cinque e giorni venti due di reclusione per reati di violenza sessuale, minaccia, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.
Dopo le formalità di rito l’arrestato, su disposizione dell’A.G., è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti