Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

S. AGATA MILITELLO: FIAMME IN APPARTAMENTO, EVITATA LA TRAGEDIA

Sant’Agata Militello (Me), 16/06/2011 - L’intervento di Polizia e Vigili del Fuoco ha evitato ieri, a Sant’Agata Militello, che un incidente domestico si tramutasse in tragedia. In un appartamento di via Meli, a causa di un corto circuito scaturito dal surriscaldamento di un elettrodomestico, un incendio si è propagato velocemente rendendo necessaria l’evacuazione dell’intero stabile.

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Sant’Agata Militello, facendosi strada nel denso fumo che aveva già avvolto il vano scala dell’immobile, hanno raggiunto l’abitazione interessata dalle fiamme e messo in salvo attraverso una scala esterna una donna con il figlioletto rimasti bloccati.
Hanno poi provveduto all’evacuazione di tutti i residenti dello stabile consentendo così la messa in sicurezza dello stesso da parte dei Vigili del Fuoco.

Commenti