Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

TROFEO IRRITEC&SIPLAST 2011: FIASCONARO, D'ARRIGO, BALDARO E PAPARONE ALL'ALL STAR GAME 2011

Capo d'Orlando, 10/06/2011 - L’Organizzazione comunica che lo Staff Tecnico dell'edizione 2011 sarà composto da Massimiliano Fiasconaro, Gaetano D’Arrigo, Daniele Baldaro e Calogero Paparone. A loro sarà affidato il compito di selezionare e guidare i 48 atleti che prenderanno parte all'All Star Game che andrà in scena nei giorni 5 e 6 agosto.

LE SCHEDE
Massimiliano Fiasconaro: una carriera cestistica molto lunga per una persona che nella vita "reale" svolge il delicatissimo ruolo di capo del Polizia Stradale di tutta la provincia messinese, impiego che per ovvi motivi gli ha spesso negato la chance di palcoscenici migliori che sarebbero di certo stati meritati.
Ha avuto positivissime esperienze in quel di Cefalù, dove ha prima svolto il ruolo di assistant coach in B2 con coach Sabatino ed a seguire in B1 con coach Ponticello; in seguito alla perdita del titolo sportivo della società cefaludese, fu proprio lui l'artefice della ripartenza e sotto la sua guida in pochi anni arrivò dalla serie D alla C1 nel 2008, chiudendo con una meritata salvezza. Altra salvezza sudata arriva nella stagione successiva, ovvero nel 2009 sempre in C1, ma stavolta con l' Amatori Messina, dove mette in vetrina i vari Lombardo, Fazio, Centorrino e Carnazza. Salvezza che giunge all'ultimo turno dei playout.
L’anno successivo torna ad allenare nella sua Sant’Agata di Militello in C regionale, raggiungendo la salvezza. Nell’ultima stagione è stato allenatore in seconda All’Ascom Patti in A dilettanti. E’ la sua quarta presenza al’All Star Game.

Gaetano "Checco" D'Arrigo: è attualmente l'allenatore dell’Amatori Basket Messina (serie C Dilettanti).Trentatre anni, originario di Nizza di Sicilia, si è formato come tecnico nelle giovanili della Pallacanestro Messina e ha ricoperto nell'ultima stagione per la prima volta il ruolo di capo allenatore, portando la squadra ai playoff grazie al sesto posto finale.Dal 2006 al 2009 è stato vice allenatore della formazione nero arancio, precedentemente ha guidato per due stagioni (2004/2005 e 2005/2006) il Giostra San Matteo in serie D con una partecipazione ai playoff. E’ alla sua seconda partecipazione all’All Star game e dal 1 luglio 2010 fa parte della commissione provinciale del CNA.

Daniele Baldaro: messinese, attualmente alla guida della Mia Basket Messina, in C regionale. E’ stato assistente di coach Giovanni Perdichizzi nella Pallacanestro Messina in Legadue e Serie A,; successivamente gli viene affidato l’incarico di allenatore del San Filippo del Mela in C2 e successivamente del Mia basket Messina, collaborando anche nel settore giovanile femminile della Rescifina Messina. Da due anni è Presidente del Comitato Nazionale Allenatori della provincia di Messina. Per lui si tratta della terza partecipazione all’All Star Game.

Calogero Paparone: orlandino purosangue, da due stagioni è l’assistente di coach Peppe Condello nell’Orlandina Basket, con la quale ha centrato due promozioni in due anni, vincendo il gir. H della C dil. lo scorso anno ed il gir. D della B dil nell’ultima stagione. Alle spalle tante stagioni da allenatore nelle giovanili dell’Orlandina Basket, con la conquista di titoli Provinciali e Regionali.
E' lui la new entry all’All Star Game 2011.

L’Organizzazione ringrazia anticipatamente Massimiliano Fiasconaro, Gaetano D’Arrigo, Daniele Baldaro e Calogero Paparone per la collaborazione.

Commenti