Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

VALERIA MARINI E FRANCESCO LAMA IN UNA ‘BROLO BELLA DA VIVERE’

Brolo (Me), 7 giugno 2011 - Concluse le riprese dello spot e del video promozionale dal titolo “Brolo. Bella da vivere … in Sicilia”, scritto e diretto dal regista Francesco Lama e prodotto dalla Nucciarte produzioni, in collaborazione con Il Club Amici di Salvatore Quasimodo di Roccalumera (Me), con il contributo ed il patrocinio del Comune di Brolo (Me), dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e della Provincia Regionale di Messina,
e con il contributo di alcune aziende commerciali del territorio brolese che hanno sposato l’iniziativa ed hanno partecipato attivamente al progetto.

Il video scritto da Francesco Lama, mette in evidenza in modo particolare le bellezze della cittadina di Brolo attraverso la spiaggia, i suggestivi vicoli del borgo antico e del Castello Medievale, ma richiama soprattutto i luoghi e i sapori della Sicilia, la quale è rappresenta meravigliosamente. Il regista ha scelto come figura idonea artistica a sottolineare le qualità suggestive del territorio brolese e come testimonial del video Valeria Marini, anche e soprattutto per la particolarità dello spot. Valeria Marini ha dato quel tocco di eleganza e di fascino allo spot, che secondo le dichiarazioni di Francesco Lama ha superato le aspettative dello script iniziale.

inoltre nel cast figura anche Tania Bambaci Miss Sicilia 2010 e finalista alle selezioni di Miss Mondo 2011. Il video/spot sarà presentato nelle varie convention del turismo nazionali ed internazionali, e presentato in vari festival cinematografici, inoltre la produzione è in fase di trattative con alcuni network nazionali.
Il video sarà presentato ufficialmente a Brolo all’interno delle manifestazioni dell’estate brolese. Il video/spot prodotto dalla Nucciarte produzioni, in coproduzione con il Club amici di Salvatore Quasimodo vede nel cast inoltre: Fulvio Emanuele, Salvatore Cirilla, Patrizia Di Luca, Nino Bontempo, Angelo Malinconico, Samuele Gugliotta, Nino Rifici, Giuseppe Destro, Antonio Raffa, Nino Ricciardello, Pippo Incognito, Salvatore Barbuzza, Nino Perdicucci, il make up di Valeria Marini è stato curato da Pablo Ardizzone.

Direttore della fotografia Daniele Franchina, soggetto sceneggiatura e regia Francesco Lama, assistente operatore Mattia Spurio, direttori di produzione Turuzzu Emanuele e Carlo Mastroeni, segretaria di produzione Giusy Di Leo, attrezzista Valter D’amore, ufficio legale Rossana Portale, scenografia Nuccia Mileti, Backstage Davide Cuscunà, Fotografi di scena Massimo Scaffidi e Amedeo Lanza, autisti Vaimer Giuliano e Calogero Molica, le musiche sono state composte ed arrangiate da Joe Castellano e la sua Blues Band, uno dei gioielli di scena indossato da Valeria Marini è stato creato dal maestro orafo Antonello Piccione, mezzi tecnici Pro M Multimedia.

Commenti