Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

WORLD LEAGUE, VERSO ITALIA-FRANCIA: OGGI PRIMO ALLENAMENTO DEGLI AZZURRI A MESSINA

Messina, 15/06/2011 - Proseguono a ritmi frenetici i preparativi per accogliere le Nazionali di volley di Italia e Francia, che venerdì si sfideranno al PalaRescifina di Messina, alle ore 20. Le due delegazioni, opportunamente seguite da responsabili del Comitato Provinciale Fipav di Messina, alloggeranno a Taormina fino a venerdì, prima della partenza per Catania, dove disputeranno la seconda sfida delle “tournee” siciliana (sabato ore 20:30).
Questo pomeriggio la squadra azzurra sosterrà la prima seduta di allenamento al PalaRescifina, alle 17:30. Visite in città per il capitano Cristian Savani, che aveva accusato un problema alla spalla sinistra in occasione dell’ultima partita disputata in Korea del Sud. La compagine francese invece, si allenerà a Messina solo domani, visto che sbarcherà in Sicilia nel pomeriggio di oggi.
“Tutto prosegue secondo i tempi stabiliti - commenta il presidente del Comitato Provinciale Fipav di Messina, Antonio Lotronto -. Ci stiamo preparando al meglio per questo evento internazionale che coinvolgerà l’intera provincia e non solo. I numeri della prevendita confermano l’entusiasmo e la voglia di partecipare ad una grande giornata di sport”.

Si ricorda che domani, alle ore 11, al PalaRescifina, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza del sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca; del presidente del Comitato provinciale del Coni, Giovanni Bonanno; del presidente del Comitato Regionale Fipav Sicilia, Enzo Falzone; del presidente del Comitato Provinciale Fipav di Messina, Antonio Lotronto; e del commissario tecnico della nazionale italiana, Mauro Berruto.

Commenti