Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

WORLD LEAGUE, VERSO ITALIA-FRANCIA: OGGI PRIMO ALLENAMENTO DEGLI AZZURRI A MESSINA

Messina, 15/06/2011 - Proseguono a ritmi frenetici i preparativi per accogliere le Nazionali di volley di Italia e Francia, che venerdì si sfideranno al PalaRescifina di Messina, alle ore 20. Le due delegazioni, opportunamente seguite da responsabili del Comitato Provinciale Fipav di Messina, alloggeranno a Taormina fino a venerdì, prima della partenza per Catania, dove disputeranno la seconda sfida delle “tournee” siciliana (sabato ore 20:30).
Questo pomeriggio la squadra azzurra sosterrà la prima seduta di allenamento al PalaRescifina, alle 17:30. Visite in città per il capitano Cristian Savani, che aveva accusato un problema alla spalla sinistra in occasione dell’ultima partita disputata in Korea del Sud. La compagine francese invece, si allenerà a Messina solo domani, visto che sbarcherà in Sicilia nel pomeriggio di oggi.
“Tutto prosegue secondo i tempi stabiliti - commenta il presidente del Comitato Provinciale Fipav di Messina, Antonio Lotronto -. Ci stiamo preparando al meglio per questo evento internazionale che coinvolgerà l’intera provincia e non solo. I numeri della prevendita confermano l’entusiasmo e la voglia di partecipare ad una grande giornata di sport”.

Si ricorda che domani, alle ore 11, al PalaRescifina, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza del sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca; del presidente del Comitato provinciale del Coni, Giovanni Bonanno; del presidente del Comitato Regionale Fipav Sicilia, Enzo Falzone; del presidente del Comitato Provinciale Fipav di Messina, Antonio Lotronto; e del commissario tecnico della nazionale italiana, Mauro Berruto.

Commenti