Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

LONGI: FINANZIAMENTI EDIFICI SCOLATICI E “CASE DI MANGALAVITI”

Importanti novità nel campo della riqualificazione degli edifici scolatici del comune nebroideo. La prima riguarda l’aggiudicazione dei lavori di adeguamento sismico della scuola primaria. L’edificio, chiuso da alcuni anni, sarà oggetto di lavori per diversi mesi, gli interventi prenderanno il via a settembre
Longi (ME) 17/8/2011A conclusione delle operazioni i bambini potranno così ritornare nella loro sede, dopo essere stati ospitati dalla scuola primaria di secondo grado in quest’ultimo periodo.
L’importo complessivo del finanziamento è di 405.000 euro. Altri lavori riguarderanno poi la scuola primaria secondaria di Via Vittorio Veneto. Infatti, l’edificio è stato inserito nella graduatoria provvisoria in posizione utile per un finanziamento di quasi 350.000 euro che servirà per la riqualificazione in relazione all’efficienza energetica, per la messa a norma degli impianti, per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per il miglioramento dell’attrattività degli spazi scolastici.

“Questi interventi ridaranno sicurezza alle scuole e una sistemazione definitiva ai bambini della scuola dell’infanzia”, commenta il sindaco Alessandro Lazzara.

Un ultimo finanziamento riguarda il complesso di edifici sito in località Mangalaviti, nel cuore del parco dei Nebrodi. Grazie a un accordo di programma tra l’Ente Parco e l’Assessorato Territorio e Ambiente, nell’ambito della rete ecologica, sono stati finanziati 310.000 euro che serviranno a completare la struttura e a creare un centro di educazione ambientale permanente.





Commenti