Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

LONGI: IL SINDACO LAZZARA ERIGE IN PIAZZA LA SUA CASA DI VETRO

Longi (ME), 11/8/2011 - Sarà la centrale Piazza Umberto I a ospitare sabato alle 21:00 il discorso del sindaco Alessandro Lazzara che relazionerà sull’attività amministrativa. Il primo cittadino illustrerà a tutta la cittadinanza i progetti che sono stati realizzati nel corso di questi anni, i finanziamenti arrivati per la realizzazione di opere pubbliche e la situazione economico-finanziaria del comune.
Inoltre, saranno presentate le politiche ambientali e giovanili, i lavori pubblici, con particolare riferimento agli interventi per le zone colpite da frane e smottamenti, i servizi per la cittadinanza, la situazione delle arterie stradali e i progetti che saranno intrapresi a breve. “E’ un’occasione per dialogare con tutti i cittadini, del resto la trasparenza è un valore che ci contraddistingue e la comunicazione è stata sempre attenzionata dalla nostra amministrazione”, commenta il sindaco.

Inoltre, in questi giorni saranno distribuite le copie della nuova edizione di “Longi, il Comune Informa”, ogni famiglia riceverà il giornalino comunale che contiene un riassunto sintetico dei lavori, dei servizi e degli interventi realizzati nel corso di quest’ultimo anno.

Commenti