Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

LONGI: IL SINDACO LAZZARA ERIGE IN PIAZZA LA SUA CASA DI VETRO

Longi (ME), 11/8/2011 - Sarà la centrale Piazza Umberto I a ospitare sabato alle 21:00 il discorso del sindaco Alessandro Lazzara che relazionerà sull’attività amministrativa. Il primo cittadino illustrerà a tutta la cittadinanza i progetti che sono stati realizzati nel corso di questi anni, i finanziamenti arrivati per la realizzazione di opere pubbliche e la situazione economico-finanziaria del comune.
Inoltre, saranno presentate le politiche ambientali e giovanili, i lavori pubblici, con particolare riferimento agli interventi per le zone colpite da frane e smottamenti, i servizi per la cittadinanza, la situazione delle arterie stradali e i progetti che saranno intrapresi a breve. “E’ un’occasione per dialogare con tutti i cittadini, del resto la trasparenza è un valore che ci contraddistingue e la comunicazione è stata sempre attenzionata dalla nostra amministrazione”, commenta il sindaco.

Inoltre, in questi giorni saranno distribuite le copie della nuova edizione di “Longi, il Comune Informa”, ogni famiglia riceverà il giornalino comunale che contiene un riassunto sintetico dei lavori, dei servizi e degli interventi realizzati nel corso di quest’ultimo anno.

Commenti