Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

LONGI: IL SINDACO LAZZARA ERIGE IN PIAZZA LA SUA CASA DI VETRO

Longi (ME), 11/8/2011 - Sarà la centrale Piazza Umberto I a ospitare sabato alle 21:00 il discorso del sindaco Alessandro Lazzara che relazionerà sull’attività amministrativa. Il primo cittadino illustrerà a tutta la cittadinanza i progetti che sono stati realizzati nel corso di questi anni, i finanziamenti arrivati per la realizzazione di opere pubbliche e la situazione economico-finanziaria del comune.
Inoltre, saranno presentate le politiche ambientali e giovanili, i lavori pubblici, con particolare riferimento agli interventi per le zone colpite da frane e smottamenti, i servizi per la cittadinanza, la situazione delle arterie stradali e i progetti che saranno intrapresi a breve. “E’ un’occasione per dialogare con tutti i cittadini, del resto la trasparenza è un valore che ci contraddistingue e la comunicazione è stata sempre attenzionata dalla nostra amministrazione”, commenta il sindaco.

Inoltre, in questi giorni saranno distribuite le copie della nuova edizione di “Longi, il Comune Informa”, ogni famiglia riceverà il giornalino comunale che contiene un riassunto sintetico dei lavori, dei servizi e degli interventi realizzati nel corso di quest’ultimo anno.

Commenti