Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MASCALUCIA: MARIO BONGIORNO COORDINATORE CITTADINO ‘SCELTA GIOVANE’

Catania, 4 Agosto 2011 - Mario Bongiorno, medico veterinario, già consigliere comunale a Mascalucia dal 1995 al 2009, candidato alle elezioni provinciali nel collegio elettorale di Trecastagni riscuotendo 800 preferenze e candidato alle elezioni regionali riscuotendo oltre 1500 voti, ha aderito a Scelta Giovane.

“A Mario Bongiorno , sottolinea il presidente provinciale dott. Davide Tutino, a seguito di una riunione organizzativa con i dirigenti e cittadini del luogo, è stato assegnato il ruolo di coordinatore cittadino proprio a Mascalucia.Abbiamo premiato l’esperienza e la voglia di fare per il proprio paese”.

Soddisfazione espressa da Marcello Scalogna, anch’egli già candidato alle ultime elezioni amministrative di Mascalucia e dirigente Scelta Giovane , per la nomina a coordinatore cittadino di Mario Bongiorno : “ E’ la persona giusta per coordinare il movimento Scelta Giovane a Mascalucia, gli auguro un buon lavoro e insieme affronteremo tante battaglie per i cittadini. Mascalucia ha bisogno anche di noi.”

Soddisfazione espressa dal vice presidente regionale dei liberal PD dott. Daniele Capuana che dichiara: “Sempre più forte è il patto federativo tra Scelta Giovane e i Liberal Pd che fanno riferimento al senatore Enzo Bianco”.

Commenti