Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

MASCALUCIA: MARIO BONGIORNO COORDINATORE CITTADINO ‘SCELTA GIOVANE’

Catania, 4 Agosto 2011 - Mario Bongiorno, medico veterinario, già consigliere comunale a Mascalucia dal 1995 al 2009, candidato alle elezioni provinciali nel collegio elettorale di Trecastagni riscuotendo 800 preferenze e candidato alle elezioni regionali riscuotendo oltre 1500 voti, ha aderito a Scelta Giovane.

“A Mario Bongiorno , sottolinea il presidente provinciale dott. Davide Tutino, a seguito di una riunione organizzativa con i dirigenti e cittadini del luogo, è stato assegnato il ruolo di coordinatore cittadino proprio a Mascalucia.Abbiamo premiato l’esperienza e la voglia di fare per il proprio paese”.

Soddisfazione espressa da Marcello Scalogna, anch’egli già candidato alle ultime elezioni amministrative di Mascalucia e dirigente Scelta Giovane , per la nomina a coordinatore cittadino di Mario Bongiorno : “ E’ la persona giusta per coordinare il movimento Scelta Giovane a Mascalucia, gli auguro un buon lavoro e insieme affronteremo tante battaglie per i cittadini. Mascalucia ha bisogno anche di noi.”

Soddisfazione espressa dal vice presidente regionale dei liberal PD dott. Daniele Capuana che dichiara: “Sempre più forte è il patto federativo tra Scelta Giovane e i Liberal Pd che fanno riferimento al senatore Enzo Bianco”.

Commenti