Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MASCALUCIA: MARIO BONGIORNO COORDINATORE CITTADINO ‘SCELTA GIOVANE’

Catania, 4 Agosto 2011 - Mario Bongiorno, medico veterinario, già consigliere comunale a Mascalucia dal 1995 al 2009, candidato alle elezioni provinciali nel collegio elettorale di Trecastagni riscuotendo 800 preferenze e candidato alle elezioni regionali riscuotendo oltre 1500 voti, ha aderito a Scelta Giovane.

“A Mario Bongiorno , sottolinea il presidente provinciale dott. Davide Tutino, a seguito di una riunione organizzativa con i dirigenti e cittadini del luogo, è stato assegnato il ruolo di coordinatore cittadino proprio a Mascalucia.Abbiamo premiato l’esperienza e la voglia di fare per il proprio paese”.

Soddisfazione espressa da Marcello Scalogna, anch’egli già candidato alle ultime elezioni amministrative di Mascalucia e dirigente Scelta Giovane , per la nomina a coordinatore cittadino di Mario Bongiorno : “ E’ la persona giusta per coordinare il movimento Scelta Giovane a Mascalucia, gli auguro un buon lavoro e insieme affronteremo tante battaglie per i cittadini. Mascalucia ha bisogno anche di noi.”

Soddisfazione espressa dal vice presidente regionale dei liberal PD dott. Daniele Capuana che dichiara: “Sempre più forte è il patto federativo tra Scelta Giovane e i Liberal Pd che fanno riferimento al senatore Enzo Bianco”.

Commenti