Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

MESSINA: JAZZ E TEATRO CON VANESSA INCONTRADA E IL “MILES GLORIOSUS”

MESSINA, 12/08/2011- Domani, alle ore 21.30 al Monte di Pietà, Vanessa Incontrada sarà protagonista del capolavoro di Plauto: “Miles Gloriosus” per la regia di Cristiano Roccamo. “Miles Gloriosus” ovvero il soldato che si vanta delle sue bravure è un capolavoro, scritto tra la fine del III e l'inizio del II secolo a.C da Tito Maccio Plauto da Sarsina il grande autore latino, padre del teatro popolare e antesignano del teatro comico.

Racconta del soldato Pirgopolinice, un millantatore vanaglorioso, noto per le sue spropositate e infondate vanterie mediante un intreccio divertentissimo, a tratti esilarante.

Lo spettacolo in programma, realizzato da Cristiano Roccamo, annovera un bel cast di attori (Maximilian Nisi tra i protagonisti) fra i quali svetta, a sorpresa, in un ruolo maschile che le è congeniale, Vanessa Incontrada attrice di straordinaria bellezza e simpatia, che nella pièce svela inoltre uno splendido temperamento; nel cast inoltre Luca Cairati, Chiara Degani, Mauro Eusti, Luca Damiani e Nicola Borghesi.

Lo spettacolo fa parte della manifestazione denominata “Monte di Pietà – Estate 2011”- “Un palco a Messina”, i cui appuntamenti in programma si concluderanno domenica 11 settembre 2011.

MONTE DI PIETA’: “UN PALCO A MESSINA”. DOMENICA, 14 AGOSTO ALLE ORE 21.30, ZUZZURRO E GASPARRE IN SCENA CON LO SPETTACOLO “LA CENA DEI CRETINI”.

Domenica, 14 agosto alle ore 21.30 al Monte di Pietà, Zuzzurro e Gaspare saranno protagonisti dello spettacolo: “La Cena dei Cretini” per la regia di Andrea Brambilla.

Scritta dal francese Francis Veber negli anni Novanta, La cena dei cretini è una delle commedie più famose al mondo, diventata un culto dopo esser approdata al grande schermo nel 1998 per la regia dello stesso Veber (e recentemente ripresa nella versione americana con il titolo A cena con un cretino, regia di Jay Roach).

La trama è semplice ma di grande impatto comico, come si addice alle migliori commedie. Ogni mercoledì sera un gruppo di amici, ricchi e annoiati, organizza per tradizione la cosiddetta "cena dei cretini", alla quale i partecipanti devono portare un personaggio creduto stupido e riderne sadicamente per tutta la serata. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta.

Una sera il “cretino” di turno riesce, infatti, a ribaltare la situazione passando, per così dire, da vittima a carnefice; creando una serie di problemi al suo potenziale anfitrione arriva quasi a mettergli in crisi il matrimonio,

in un crescendo di errori, gag e malintesi veramente divertenti.

La cena dei cretini è un’esilarante commedia che coinvolge il pubblico in un turbinio di risate, di fronte alle paradossali situazioni che i protagonisti sono costretti a vivere, loro malgrado. La forza di questa commedia sta proprio nella semplicità e genuinità della risata che provoca, nella mancanza assoluta di volgarità e in quella punta di moralismo che non guasta. Si ride e si riflette senza accorgersene.

Nel cast inoltre fanno parte: Dario Biancone, Gianfranco Candia e Alessandra Schiavoni.

Lo spettacolo fa parte della manifestazione denominata “Monte di Pietà – Estate 2011”- “Un palco a Messina”, i cui appuntamenti in programma si concluderanno domenica 11 settembre 2011.

“FESTIVAL DEL JAZZ”: AL MONTE DI PIETA’, MARTEDI’ 16 AGOSTO, ORE 21.30, CONCERTO DELLA BAND “THE JIVE ACES”.

Martedì 16 agosto, alle ore 21.30, nel suggestivo sito del Monte di Pietà la band inglese “The Jive Aces” chiuderà la terza edizione del “Festival del jazz”.

Il gruppo è composto da Ian Clarkson (voce e troba ), Ken Smith (contrabasso), John Fordham (sax e clarinetto), Peter Howell (batteria), Vince Hurley (piano), e Alex Douglas (trombone).

Con più di 300 esibizioni in oltre 25 paesi (tra cui un’apparizione alle Olimpiadi americane di Atlanta ’96), il complesso inglese Jive Aces è una delle band più infaticabili che lo show business abbia mai visto.

I loro ritmi graffianti e travolgenti interpretazioni di classici di grandi del passato, Louis Prima, Louis Jordan e Cab Calloway su tutti, hanno reso questo gruppo londinese uno dei più gettonati non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti.

Come se non bastasse si è recentemente unita a loro la bella presenza di Rebecca Grant, attrice a cui spetta il compito di deliziare il pubblico con la sua voce e le sue movenze sensuali. Con una diva di questo calibro e una formazione così elettrizzante lo spettacolo è assicurato!

Commenti