Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

UNIONE DEI COMUNI DELLA COSTA E DEI MONTI SARACENI: IL PRIMO “SI” DA SANT’ANGELO DI BROLO

Unione dei comuni della Costa e dei Monti Saraceni: il primo “si” è arrivato dal Consiglio comunale di Sant’Angelo di Brolo
Sant’Angelo di Brolo (Me), 16/08/2011 - Con voto unanime, infatti, il Civico consesso ha approvato lo Statuto, composto da 39 articoli, e lo schema di atto costitutivo.

“Un risultato importante anche sotto il profilo politico – ha detto il Sindaco, che ha formulato la proposta – frutto di un intenso lavoro fatto in meno di due mesi, durante i quali siamo riusciti a trovare una sintesi anche con l’Opposizione, che ha fatto alcune proposte migliorative”.

Adesso sarà chiamato al voto il Consiglio comunale di Piraino. “Sono fiducioso e convinto che anche loro – ha proseguito il Sindaco – a breve arriveranno all’approvazione della delibera.

Il voto sullo Statuto e sullo schema di atto costitutivo – ha affermato ancora il primo cittadino – è la posa della prima pietra, sulla quale sarà edificato un importante ente locale che, creando occasioni di crescita e di sviluppo del territorio dell’Unione, potrà cambiare la storia di Sant'Angelo e di Piraino. L'obiettivo è quello di migliorare la qualità e ampliare la quantità dei servizi erogati ai nostri concittadini. Questo sarà possibile razionalizzando in modo significativo la spesa ed incrementando le entrate, attingendo anche alle diverse fonti di finanziamento esistenti.

Per i contributi che hanno dato – ha concluso il Sindaco – devo ringraziare il Presidente del Consiglio, i Capigruppo e i Gruppi consiliari di Maggioranza e di Opposizione”.

I Consigli comunali, dopo l’approvazione e la firma dell’atto costitutivo, saranno chiamati a votare per dare attuazione al trasferimento delle singole funzioni, delle attività e dei servizi.

Commenti