Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

AEROPORTO DI FONTANAROSSA, CENERE ETNA: RIAPERTO LO SPAZIO AEREO ALLE 7.20

Catania, 29 settembre 2011 – Riapre alle 07.20 di stamani lo spazio aereo dell’Aeroporto Internazionale di Catania Fontanarossa chiuso dalle 21.40 di ieri sera per la presenza in quota di una nube di cenere vulcanica emessa dall’Etna che intanto, come conferma l’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), ha già concluso la nuova attività stromboliana, la 15/esima dall’inizio dell’anno.

Lo ha deciso l’Unità di crisi dello scalo riunitasi alle ore 05.30 di stamani.
La chiusura della notte scorsa ha avuto delle ripercussioni sull’attività dello scalo. Ieri, 28 settembre dirottati 6 voli su Palermo, 2 su Lamezia Terme. Cancellati 8 voli (4 partente e 4 arrivi).
Le modifiche ai voli di oggi 29 settembre (causate da voli originari precedentemente dirottati o cancellati e dunque con aeromobili non presenti nello scalo di Catania) sono le seguenti: cancellati 4 arrivi (da Napoli, Roma Fiumicino, Venezia e Milano Linate) e 4 partenze: 2 per Roma Fiumicino, Venezia e Milano Linate.
I passeggeri potranno ricevere informazioni sui voli interessati contattando le compagnie aeree o consultando il sito www.aeroporto.catania.it nella sezione Informazione Voli dove ritardi e modifiche all’operativo sono aggiornati in tempo reale. Il sito è consultabile anche dai dispositivi mobili Iphone e Ipad.

Informazioni voli sul sito www.aeroporto.catania.it

Commenti