Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

AEROPORTO DI FONTANAROSSA, CENERE ETNA: RIAPERTO LO SPAZIO AEREO ALLE 7.20

Catania, 29 settembre 2011 – Riapre alle 07.20 di stamani lo spazio aereo dell’Aeroporto Internazionale di Catania Fontanarossa chiuso dalle 21.40 di ieri sera per la presenza in quota di una nube di cenere vulcanica emessa dall’Etna che intanto, come conferma l’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), ha già concluso la nuova attività stromboliana, la 15/esima dall’inizio dell’anno.

Lo ha deciso l’Unità di crisi dello scalo riunitasi alle ore 05.30 di stamani.
La chiusura della notte scorsa ha avuto delle ripercussioni sull’attività dello scalo. Ieri, 28 settembre dirottati 6 voli su Palermo, 2 su Lamezia Terme. Cancellati 8 voli (4 partente e 4 arrivi).
Le modifiche ai voli di oggi 29 settembre (causate da voli originari precedentemente dirottati o cancellati e dunque con aeromobili non presenti nello scalo di Catania) sono le seguenti: cancellati 4 arrivi (da Napoli, Roma Fiumicino, Venezia e Milano Linate) e 4 partenze: 2 per Roma Fiumicino, Venezia e Milano Linate.
I passeggeri potranno ricevere informazioni sui voli interessati contattando le compagnie aeree o consultando il sito www.aeroporto.catania.it nella sezione Informazione Voli dove ritardi e modifiche all’operativo sono aggiornati in tempo reale. Il sito è consultabile anche dai dispositivi mobili Iphone e Ipad.

Informazioni voli sul sito www.aeroporto.catania.it

Commenti