Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

AEROPORTO DI FONTANAROSSA, CENERE ETNA: RIAPERTO LO SPAZIO AEREO ALLE 7.20

Catania, 29 settembre 2011 – Riapre alle 07.20 di stamani lo spazio aereo dell’Aeroporto Internazionale di Catania Fontanarossa chiuso dalle 21.40 di ieri sera per la presenza in quota di una nube di cenere vulcanica emessa dall’Etna che intanto, come conferma l’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), ha già concluso la nuova attività stromboliana, la 15/esima dall’inizio dell’anno.

Lo ha deciso l’Unità di crisi dello scalo riunitasi alle ore 05.30 di stamani.
La chiusura della notte scorsa ha avuto delle ripercussioni sull’attività dello scalo. Ieri, 28 settembre dirottati 6 voli su Palermo, 2 su Lamezia Terme. Cancellati 8 voli (4 partente e 4 arrivi).
Le modifiche ai voli di oggi 29 settembre (causate da voli originari precedentemente dirottati o cancellati e dunque con aeromobili non presenti nello scalo di Catania) sono le seguenti: cancellati 4 arrivi (da Napoli, Roma Fiumicino, Venezia e Milano Linate) e 4 partenze: 2 per Roma Fiumicino, Venezia e Milano Linate.
I passeggeri potranno ricevere informazioni sui voli interessati contattando le compagnie aeree o consultando il sito www.aeroporto.catania.it nella sezione Informazione Voli dove ritardi e modifiche all’operativo sono aggiornati in tempo reale. Il sito è consultabile anche dai dispositivi mobili Iphone e Ipad.

Informazioni voli sul sito www.aeroporto.catania.it

Commenti