Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

AEROPORTO DI FONTANAROSSA, CENERE ETNA: RIAPERTO LO SPAZIO AEREO ALLE 7.20

Catania, 29 settembre 2011 – Riapre alle 07.20 di stamani lo spazio aereo dell’Aeroporto Internazionale di Catania Fontanarossa chiuso dalle 21.40 di ieri sera per la presenza in quota di una nube di cenere vulcanica emessa dall’Etna che intanto, come conferma l’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), ha già concluso la nuova attività stromboliana, la 15/esima dall’inizio dell’anno.

Lo ha deciso l’Unità di crisi dello scalo riunitasi alle ore 05.30 di stamani.
La chiusura della notte scorsa ha avuto delle ripercussioni sull’attività dello scalo. Ieri, 28 settembre dirottati 6 voli su Palermo, 2 su Lamezia Terme. Cancellati 8 voli (4 partente e 4 arrivi).
Le modifiche ai voli di oggi 29 settembre (causate da voli originari precedentemente dirottati o cancellati e dunque con aeromobili non presenti nello scalo di Catania) sono le seguenti: cancellati 4 arrivi (da Napoli, Roma Fiumicino, Venezia e Milano Linate) e 4 partenze: 2 per Roma Fiumicino, Venezia e Milano Linate.
I passeggeri potranno ricevere informazioni sui voli interessati contattando le compagnie aeree o consultando il sito www.aeroporto.catania.it nella sezione Informazione Voli dove ritardi e modifiche all’operativo sono aggiornati in tempo reale. Il sito è consultabile anche dai dispositivi mobili Iphone e Ipad.

Informazioni voli sul sito www.aeroporto.catania.it

Commenti