Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

DOMANI AL VIA IL “MESSINA BEERFEST 2011”

Birra, musica, sport e spettacolo. Si inizia domani. Presenti per l’Acr Messina, Carmine Coppola e Salvatore D’Alterio, che torna in giallorosso. Poi Piero Mancuso, Amatori Basket Messina e Cus Rugby. Tra i gruppi aprirà la manifestazione la Banda Bassotti (cover pop-rock). A seguire Les egocentriques (cover Battiato)
Messina, 07/09/2011 - Cresce l’attesa per l’inaugurazione della seconda edizione del “Messina Beerfest”: domani al via la manifestazione, organizzata da MessinaFest, Pianeta Verde e People on the Move, che si preannuncia ricca di eventi, musica dal vivo e tanta birra.
Da giovedì 8 a domenica 11 settembre, al Giardino Corallo, lo spettacolo è garantito, accompagnato dalla Villacher, la birra austriaca, bevanda ufficiale dell’edizione 2011, presente con 5 specialità: la “Selection Red” e la “Selection Gold”, a doppio malto con una gradazione di 7,0 vol.%, la “Export Spezial” e la “Dunkel”, più leggere e con un aroma unico. Un’occasione da non perdere per apprezzare le ottime qualità della tradizione birraia austriaca.

Un ricco programma (in basso i dettagli) quello predisposto dagli organizzatori che a musica e birra hanno unito anche tanto sport con le presentazioni di numerose squadre cittadine: la Piero Mancuso, il Cus Messina Rugby, l’Amatori Basket Messina, la Pallavolo Messina e il Messina Volley, per chiudere con la Logaritmo Rugby Messina. Ospiti d’eccezione della serata inaugurale, inoltre, saranno due calciatori del nuovo Acr Messina, il centrocampista e capitano Carmine Coppola e il neo acquisto, il difensore Salvatore D’Alterio, alla prima uscita pubblica ufficiale dopo il suo ritorno in riva allo Stretto.

E domani prenderà il via anche il concorso riservato alle band locali: il primo gruppo a esibirsi sarà Banda Bassotti (pop-rock) seguito da Les egocentriques (cover band di Franco Battiato).
Venerdì, invece, la serata clou della manifestazione con un’ospite di assoluto prestigio internazionale. L’esibizione del gruppo dei Canto Libero (pop-rock) precederà l’atteso concerto di Sagi Rei. Il musicista israeliano, special guest della festa, sul palco del “Messina Beerfest” eseguirà i brani che gli hanno regalato il successo, conquistando fan in tutto il mondo.

Ancora musica dal vivo con i gruppi messinesi, sabato 10, con i Big Machine (rock-blues), mentre nella serata conclusiva, è prevista l’esibizione del jazzista messinese Nat Minutoli e della sua band.
Nel corso delle quattro serate, inoltre, grazie alla collaborazione della Polizia di Stato, presente al Giardino Corallo con un proprio stand, i messinesi avranno la possibilità di effettuare il test dell’etilometro e avere tutte le informazioni utili in materia di leggi e alcool. Un servizio importante in materia di prevenzione e sicurezza.

Ingresso dalle ore 20 alle 24
Solo ingresso: € 3,00 - Ingresso e birra bionda: € 5,00

PROGRAMMA

Giovedì 8
19.30: Piero Mancuso (Promozione)
20.10: Cus Rugby Messina
20.50: Acr Messina
21.10: Amatori Basket Messina
21.40: Banda Bassotti
23.00: Les egocentriques

Venerdì 9
20.00: Pallavolo Messina e Messina Volley
21.15: Canto Libero
22.30: Sagi Rei

Sabato 10
21.00: Big Machine
22.45: Dj set e live music

Domenica 11
20.00: Logaritmo Rugby Messina
21.15: Nat Minutoli
22.45: Dj set e live music

Commenti