Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

I PUPI SICILIANI RIDOTTI A SOUVENIR PRODOTTI IN SERIE, A TV7 ESTATE SU RAI1

Roma, 01/09/2011 - “Lorenzo e Calogero non sono tornati a casa”, da Sovico, in Lombardia, sino a Caltanissetta: le storie di giovani vite stroncate per futili motivi. Sarà questo il primo degli argomenti affrontati da Tv7 Estate nella puntata di venerdì 2 settembre dalle 23.10 su Rai1. Un’estate di violenza fra i giovani: storie di campanilismo, rivalità per una ragazza o di un'occhiata storta, un attimo e scatta la furia incontrollata, seguita dal pentimento.

E poi “Bollette dal futuro”, un'inchiesta sul presente per scoprire il futuro delle applicazioni pratiche delle energie alternative: solare ed eolico. “Pupi ultimo atto”: i pupi siciliani sono patrimonio dell'umanità per l’Unesco, ma ormai sono per lo più un souvenir da bancarella prodotto in serie.

Tv7 ha incontrato a Catania una delle ultime famiglie di pupari, i Napoli, che da quattro generazioni si tramandano il mestiere tra mille difficoltà. E poi viaggio a Teheran alla scoperta delle nuove forme di protesta dei giovani iraniani, l’ultima, la più ironica: la battaglia con le pistole ad acqua e il reportage da Dadaab, il campo profughi dove sopravvivono gli esuli della guerra e della carestia in Somalia. Infine, le ultime tendenze della chirurgia estetica, sempre meno interventi e più modelle in copertina senza l’ausilio del ritocco.

Commenti