Ciclone Harry, Simona Vicari a coordinare la cabina di regia: "Qualcuno ricordi a Schifani che è sotto processo per corruzione”

De Luca (M5S Ars): “Incredibile, sarà Simona Vicari a coordinare la cabina di regia per i disastri del ciclone Harry. Qualcuno ricordi a Schifani che è sotto processo per corruzione”.  Il dibattito all'Ars sugli interventi post ciclone Harry.  Destinare le somme dei collegati ai disastri del ciclone” Palermo. 27/01/2026. “Se non ci fosse Simona Vicari, evidentemente il governo sentirebbe il bisogno di inventarla, visto che affida a lei un incarico dopo l'altro. Apprendiamo che Schifani l'ha appena nominata coordinatrice della cabina di regia per la gestione dell'emergenza causata dal ciclone Harry, incarico che arriva dopo quelli relativi a infrastrutture ed energia e al più recente relativo alla crisi idrica. A parte che non ci sembra che i risultati finora da lei ottenuti con gli incarichi precedenti siano di assoluto rilievo, ci pare del tutto inopportuno affidare ora un compito così delicato a chi ha pendenza giudiziarie, ma evidentemente l’ex parlamentare ha compet...

MILAZZO: IL SINDACO INCONTRA IL NUOVO COMANDANTE DELLA GUARDIA DI FINANZA

Milazzo, 29/9/2011 - Il sindaco Carmelo Pino ha ricevuto stamane in Comune il capitano Anto-nio Ranaudo, da alcuni giorni scorso nuovo comandante della compagnia della Guardia di Finanza di Milazzo. Ad accompagnare il capitano Ranaudo, il luogotenente Caruso. Nel corso dell'incontro, cordialissimo, il sindaco ha espresso il più vivo apprezzamento all'attività del Corpo, rinnovando la sua gratitudine sia per la collaborazione offerta dalle Fiamme Gialle in diverse occasioni, sia per la proficua opera tesa ad offrire ai cittadini milazzesi una maggiore perce-zione di sicurezza.
Il capitano Ranaudo proviene da Urbino. Ha frequentato il 101° corso ufficiali presso l’Accademia della Guardia di Finanza, e prima di assumere il comando della città marchigiana è stato alla scuola Ispettori e sovrintendenti dell’Aquila, nella quale ha prestato servizio per alcuni anni.
L’ufficiale è laureato in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria, titolo conseguito presso l’ Università degli studi di Roma “Tor Vergata”.

Commenti