Festa della Liberazione: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

MILAZZO: IL SINDACO INCONTRA IL NUOVO COMANDANTE DELLA GUARDIA DI FINANZA

Milazzo, 29/9/2011 - Il sindaco Carmelo Pino ha ricevuto stamane in Comune il capitano Anto-nio Ranaudo, da alcuni giorni scorso nuovo comandante della compagnia della Guardia di Finanza di Milazzo. Ad accompagnare il capitano Ranaudo, il luogotenente Caruso. Nel corso dell'incontro, cordialissimo, il sindaco ha espresso il più vivo apprezzamento all'attività del Corpo, rinnovando la sua gratitudine sia per la collaborazione offerta dalle Fiamme Gialle in diverse occasioni, sia per la proficua opera tesa ad offrire ai cittadini milazzesi una maggiore perce-zione di sicurezza.
Il capitano Ranaudo proviene da Urbino. Ha frequentato il 101° corso ufficiali presso l’Accademia della Guardia di Finanza, e prima di assumere il comando della città marchigiana è stato alla scuola Ispettori e sovrintendenti dell’Aquila, nella quale ha prestato servizio per alcuni anni.
L’ufficiale è laureato in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria, titolo conseguito presso l’ Università degli studi di Roma “Tor Vergata”.

Commenti