Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

OLIVERI: GRANDE SUCCESSO PER I CAMPI RICREATIVI “AGOSTO IN SPORT“

I Campi Sportivi e Ricreativi “ Agosto in Sport “, sono giunti al termine il 31 Agosto con una grande festa finale presso la scuola primaria di Oliveri
Oliveri (Me), 02/09/2011 - Tutti i bambini hanno salutato con una certa nostalgia la bellissima esperienza vissuta per quattro settimane tutta dedicata allo sport.

Quello che abbiamo cercato di insegnare ai bambini in queste quattro settimane è la passione per lo sport, ma in modo leggero , senza far avvertire il peso delle regole . Ci teniamo che abbiano imparato le discipline serenamente, anche perché i fondo, stavano vivendo il periodo delle vacanze ed era giusto che avessero una giusta spensieratezza.
Il nostro è innanzitutto un impegno sociale all’interno del nostro paese che è Oliveri sfruttando le location presenti sul territorio , la spiaggia di Marinello, portiamo avanti queste iniziative favorendo l’aggregazione e la socializzazione tra bambini residenti e non, dando la possibilità attraverso il connubio turismo e sport di aver fatto “ scoprire “ a tutti i partecipanti le possibilità e le bellezze del paese in cui vivono.
La società cooperativa “Acqua Marina“, ha organizzato i Campi Sportivi e Ricreativi “ Agosto in Sport “, con il patrocinio oneroso della Regione Siciliana, assessorato Sport, Spettacolo e turismo nella figura dell’assessore Daniele Tranchida e ha operato con personale qualificato e coinvolgendo associazioni sportive del luogo .
A presenziare alla chiusura dell’evento sono stati tutti i bambini, i genitori , le associazioni coinvolte nel progetto, il sindaco Michele Pino e l’assessore allo sport del Comune di Oliveri Franca Iarrera.

Commenti