Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PATTI: LIQUIDATI I COMPENSI A GIURISPRUDENZA PARTONO I NUOVI CORSI

Patti (Me) , 7 settembre 2011 - Il Comune di Patti ha liquidato i compensi per i docenti del corso di Laurea in Scienze Giuridiche e Laurea Magistrale in Giurisprudenza per l'anno accademico 2007/2008. Si tratta di oltre 50mila euro. Già dal marzo del 2008 i docenti avevano richiesto la liquidazione delle spettanze, richiesta reiterata nel febbraio del 2010 dalla Facoltà di Giurisprudenza.
Adesso l'Amministrazione Comunale, che guarda con interesse ed attenzione alla permanenza dei corsi di Laurea a Patti, ha fatto sì che i docenti potessero ricevere quanto loro spettante per il primo semestre del biennio 2007/2008. E' inoltre intenzione dell'Amministrazione Comunale provvedere in tempi brevi al pagamento delle restanti somme.

Giorno 12 settembre, intanto, alle ore 10 presso il Seminario vescovile di Patti, sede del corso di Laurea in Giurisprudenza, il prof. Carlo Busacca, responsabile della sede di Patti, terrà un incontro di accoglienza con gli studenti dei due corsi di Laurea. All'incontro sarà presente anche il sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino.

Commenti