Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

PATTI: LIQUIDATI I COMPENSI A GIURISPRUDENZA PARTONO I NUOVI CORSI

Patti (Me) , 7 settembre 2011 - Il Comune di Patti ha liquidato i compensi per i docenti del corso di Laurea in Scienze Giuridiche e Laurea Magistrale in Giurisprudenza per l'anno accademico 2007/2008. Si tratta di oltre 50mila euro. Già dal marzo del 2008 i docenti avevano richiesto la liquidazione delle spettanze, richiesta reiterata nel febbraio del 2010 dalla Facoltà di Giurisprudenza.
Adesso l'Amministrazione Comunale, che guarda con interesse ed attenzione alla permanenza dei corsi di Laurea a Patti, ha fatto sì che i docenti potessero ricevere quanto loro spettante per il primo semestre del biennio 2007/2008. E' inoltre intenzione dell'Amministrazione Comunale provvedere in tempi brevi al pagamento delle restanti somme.

Giorno 12 settembre, intanto, alle ore 10 presso il Seminario vescovile di Patti, sede del corso di Laurea in Giurisprudenza, il prof. Carlo Busacca, responsabile della sede di Patti, terrà un incontro di accoglienza con gli studenti dei due corsi di Laurea. All'incontro sarà presente anche il sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino.

Commenti