Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

SCUOLA: CENTORRINO INCONTRA LA GELMINI SULL'USO DELLE TECNOLOGIE

Palermo, 28sett.2011 - La necessita' di rendere l'offerta formativa coerente con l'evoluzione dei metodi di apprendimento nell'attivita' scolastica quotidiana e' uno degli argomenti al centro dell'incontro tra l'assessore regionale per l'Istruzione e la Formazione professionale,Mario Centorrino, il ministro Maria Stella Gelmini,e i rappresentanti istituzionali delle altre regioni, che si e' svolto oggi pomeriggio a Roma.
Nel corso della riunione e' stata valutata l'importanza del Piano Nazionale 'Scuola Digitale', sviluppato dal MIUR al fine di rendere l'offerta educativa coerente con il processo di innovazione del sistema scolastico.

mpf

Commenti