Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

SCUOLA: CENTORRINO INCONTRA LA GELMINI SULL'USO DELLE TECNOLOGIE

Palermo, 28sett.2011 - La necessita' di rendere l'offerta formativa coerente con l'evoluzione dei metodi di apprendimento nell'attivita' scolastica quotidiana e' uno degli argomenti al centro dell'incontro tra l'assessore regionale per l'Istruzione e la Formazione professionale,Mario Centorrino, il ministro Maria Stella Gelmini,e i rappresentanti istituzionali delle altre regioni, che si e' svolto oggi pomeriggio a Roma.
Nel corso della riunione e' stata valutata l'importanza del Piano Nazionale 'Scuola Digitale', sviluppato dal MIUR al fine di rendere l'offerta educativa coerente con il processo di innovazione del sistema scolastico.

mpf

Commenti