Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

STASERA SAGI REI AL “MESSINA BEERFEST 2011”

Conclusa, con successo ed oltre mille e duecento presenze, la prima serata del “Messina Beerfest”, l’attesa è tutta per l’evento clou della manifestazione, il concerto di Sagi Rei. Il famoso musicista israeliano, grande star internazionale della musica, arricchirà, con il suo stile e i suoi brani conosciuti in tutto il mondo, la seconda serata della festa della birra
Messina, 09/09/2011 - Un artista che sicuramente attirerà il grande pubblico messinese in una serata davvero unica. Dalle 22.30, quindi, il palco sarà tutto per il musicista italiano d’adozione, che regalerà, per oltre un’ora, i suoi più grandi successi dance, ma anche brani del suo ultimo album “Sagi sings Michael Jackson”, pubblicato nel 2010 per rendere omaggio al “Re del Pop” scomparso a giugno di due anni fa.

Il “Messina Beerfest” ospiterà anche oggi lo sport cittadino. Dopo rugby e basket, è la volta della pallovolo con la formazione maschile della Pallavolo Messina e femminile del Messina Volley, impegnate nei rispettivi campionati di serie B2. Interverranno, per la Pallavolo Messina, il presidente, Giorgio Muscolino, i componenti dello staff tecnico e dirigenziale, i giocatori della prima squadra oltre a tecnici ed atleti delle squadre giovanili di Peloro Messina, Crescere Insieme e Fiamma Calvaruso. Saranno, invece, alcune giocatrici “veterane” a rappresentare il Messina Volley.
Infine, anche stasera è prevista l’esibizione del gruppo messinese, i Canto Libero, composto da Fabio Parrino (voce), Francesco Di Giovanni (chitarra), Giovanni Castriciano (basso), Nunzio Rizzo (percussioni) e Marco Saya (armonica), che anticiperanno il concerto di Sagi Rei proponendo tanta bella musica italiana con i successi dei Negrita, Negramaro, Mario Venuti, Pino Daniele e di Lucio Battisti.

Ingresso dalle ore 20 alle 24
Solo ingresso: € 3,00 - Ingresso e birra bionda: € 5,00

PROGRAMMA

Sabato 10
20.40: saluto Città di Messina
21.00: Big Machine
22.45: La Soluzione

Domenica 11
20.00: Logaritmo Rugby Messina
21.15: Nat Minutoli
22.45: Libero Senso

Commenti