Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

STASERA SAGI REI AL “MESSINA BEERFEST 2011”

Conclusa, con successo ed oltre mille e duecento presenze, la prima serata del “Messina Beerfest”, l’attesa è tutta per l’evento clou della manifestazione, il concerto di Sagi Rei. Il famoso musicista israeliano, grande star internazionale della musica, arricchirà, con il suo stile e i suoi brani conosciuti in tutto il mondo, la seconda serata della festa della birra
Messina, 09/09/2011 - Un artista che sicuramente attirerà il grande pubblico messinese in una serata davvero unica. Dalle 22.30, quindi, il palco sarà tutto per il musicista italiano d’adozione, che regalerà, per oltre un’ora, i suoi più grandi successi dance, ma anche brani del suo ultimo album “Sagi sings Michael Jackson”, pubblicato nel 2010 per rendere omaggio al “Re del Pop” scomparso a giugno di due anni fa.

Il “Messina Beerfest” ospiterà anche oggi lo sport cittadino. Dopo rugby e basket, è la volta della pallovolo con la formazione maschile della Pallavolo Messina e femminile del Messina Volley, impegnate nei rispettivi campionati di serie B2. Interverranno, per la Pallavolo Messina, il presidente, Giorgio Muscolino, i componenti dello staff tecnico e dirigenziale, i giocatori della prima squadra oltre a tecnici ed atleti delle squadre giovanili di Peloro Messina, Crescere Insieme e Fiamma Calvaruso. Saranno, invece, alcune giocatrici “veterane” a rappresentare il Messina Volley.
Infine, anche stasera è prevista l’esibizione del gruppo messinese, i Canto Libero, composto da Fabio Parrino (voce), Francesco Di Giovanni (chitarra), Giovanni Castriciano (basso), Nunzio Rizzo (percussioni) e Marco Saya (armonica), che anticiperanno il concerto di Sagi Rei proponendo tanta bella musica italiana con i successi dei Negrita, Negramaro, Mario Venuti, Pino Daniele e di Lucio Battisti.

Ingresso dalle ore 20 alle 24
Solo ingresso: € 3,00 - Ingresso e birra bionda: € 5,00

PROGRAMMA

Sabato 10
20.40: saluto Città di Messina
21.00: Big Machine
22.45: La Soluzione

Domenica 11
20.00: Logaritmo Rugby Messina
21.15: Nat Minutoli
22.45: Libero Senso

Commenti