Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

STASERA SAGI REI AL “MESSINA BEERFEST 2011”

Conclusa, con successo ed oltre mille e duecento presenze, la prima serata del “Messina Beerfest”, l’attesa è tutta per l’evento clou della manifestazione, il concerto di Sagi Rei. Il famoso musicista israeliano, grande star internazionale della musica, arricchirà, con il suo stile e i suoi brani conosciuti in tutto il mondo, la seconda serata della festa della birra
Messina, 09/09/2011 - Un artista che sicuramente attirerà il grande pubblico messinese in una serata davvero unica. Dalle 22.30, quindi, il palco sarà tutto per il musicista italiano d’adozione, che regalerà, per oltre un’ora, i suoi più grandi successi dance, ma anche brani del suo ultimo album “Sagi sings Michael Jackson”, pubblicato nel 2010 per rendere omaggio al “Re del Pop” scomparso a giugno di due anni fa.

Il “Messina Beerfest” ospiterà anche oggi lo sport cittadino. Dopo rugby e basket, è la volta della pallovolo con la formazione maschile della Pallavolo Messina e femminile del Messina Volley, impegnate nei rispettivi campionati di serie B2. Interverranno, per la Pallavolo Messina, il presidente, Giorgio Muscolino, i componenti dello staff tecnico e dirigenziale, i giocatori della prima squadra oltre a tecnici ed atleti delle squadre giovanili di Peloro Messina, Crescere Insieme e Fiamma Calvaruso. Saranno, invece, alcune giocatrici “veterane” a rappresentare il Messina Volley.
Infine, anche stasera è prevista l’esibizione del gruppo messinese, i Canto Libero, composto da Fabio Parrino (voce), Francesco Di Giovanni (chitarra), Giovanni Castriciano (basso), Nunzio Rizzo (percussioni) e Marco Saya (armonica), che anticiperanno il concerto di Sagi Rei proponendo tanta bella musica italiana con i successi dei Negrita, Negramaro, Mario Venuti, Pino Daniele e di Lucio Battisti.

Ingresso dalle ore 20 alle 24
Solo ingresso: € 3,00 - Ingresso e birra bionda: € 5,00

PROGRAMMA

Sabato 10
20.40: saluto Città di Messina
21.00: Big Machine
22.45: La Soluzione

Domenica 11
20.00: Logaritmo Rugby Messina
21.15: Nat Minutoli
22.45: Libero Senso

Commenti