Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

TONY CAIROLI: E' MORTA LA MADRE DEL CAMPIONE DEL MONDO DI MOTOCROSS

Patti, 9 settembre 2011 - Oggi all’età di 62 anni è venuta a mancare la signora Paola Giarrizzo, madre del pluricampione del mondo di motocross Tony Cairoli, laureatosi per la quinta volta campione iridato di motocross, categoria MX1. Tony Cairoli , che è sempre stato accanto alla madre, prenderà parte ai funerali nella cattedrale di Patti (Messina), alle ore 17.30.
 La signora Paola era affetta da una grave malattia che oramai da tempo l'aveva colpita. La situazione era peggiorata negli ultimi tempi, precipitando nelle scorse settimane. Dopo la conquista del quinto titolo mondiale Tony non si è più mosso dal capezzale della madre, fino a gioire per il miglioramento che era sembrato di intravedere. Ma le condizioni della signora si erano presto aggravate, fino a precipitare: la signora Paola si è spenta intorno alle 14 di ieri, nella sua casa di Patti.

Il Sindaco, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, la Giunta Municipale ed il Consiglio Comunale di Patti esprimono sentite condoglianze a Tony Cairoli, per la dipartita della mamma, signora Paola Giarrizzo. Alla famiglia Cairoli, al marito, signor Benedetto, ai figli Nuccia, Mara, Sara e Tony giunga la vicinanza e l'affetto dell'intera Città in questo momento di profondo dolore.

Commenti