Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

TONY CAIROLI: E' MORTA LA MADRE DEL CAMPIONE DEL MONDO DI MOTOCROSS

Patti, 9 settembre 2011 - Oggi all’età di 62 anni è venuta a mancare la signora Paola Giarrizzo, madre del pluricampione del mondo di motocross Tony Cairoli, laureatosi per la quinta volta campione iridato di motocross, categoria MX1. Tony Cairoli , che è sempre stato accanto alla madre, prenderà parte ai funerali nella cattedrale di Patti (Messina), alle ore 17.30.
 La signora Paola era affetta da una grave malattia che oramai da tempo l'aveva colpita. La situazione era peggiorata negli ultimi tempi, precipitando nelle scorse settimane. Dopo la conquista del quinto titolo mondiale Tony non si è più mosso dal capezzale della madre, fino a gioire per il miglioramento che era sembrato di intravedere. Ma le condizioni della signora si erano presto aggravate, fino a precipitare: la signora Paola si è spenta intorno alle 14 di ieri, nella sua casa di Patti.

Il Sindaco, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, la Giunta Municipale ed il Consiglio Comunale di Patti esprimono sentite condoglianze a Tony Cairoli, per la dipartita della mamma, signora Paola Giarrizzo. Alla famiglia Cairoli, al marito, signor Benedetto, ai figli Nuccia, Mara, Sara e Tony giunga la vicinanza e l'affetto dell'intera Città in questo momento di profondo dolore.

Commenti