Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

TONY CAIROLI: E' MORTA LA MADRE DEL CAMPIONE DEL MONDO DI MOTOCROSS

Patti, 9 settembre 2011 - Oggi all’età di 62 anni è venuta a mancare la signora Paola Giarrizzo, madre del pluricampione del mondo di motocross Tony Cairoli, laureatosi per la quinta volta campione iridato di motocross, categoria MX1. Tony Cairoli , che è sempre stato accanto alla madre, prenderà parte ai funerali nella cattedrale di Patti (Messina), alle ore 17.30.
 La signora Paola era affetta da una grave malattia che oramai da tempo l'aveva colpita. La situazione era peggiorata negli ultimi tempi, precipitando nelle scorse settimane. Dopo la conquista del quinto titolo mondiale Tony non si è più mosso dal capezzale della madre, fino a gioire per il miglioramento che era sembrato di intravedere. Ma le condizioni della signora si erano presto aggravate, fino a precipitare: la signora Paola si è spenta intorno alle 14 di ieri, nella sua casa di Patti.

Il Sindaco, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, la Giunta Municipale ed il Consiglio Comunale di Patti esprimono sentite condoglianze a Tony Cairoli, per la dipartita della mamma, signora Paola Giarrizzo. Alla famiglia Cairoli, al marito, signor Benedetto, ai figli Nuccia, Mara, Sara e Tony giunga la vicinanza e l'affetto dell'intera Città in questo momento di profondo dolore.

Commenti