Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

BROLO-PIRAINO: AGGIUDICATI I LAVORI PER L'AMPLIAMENTO DELLA S.P. 141

MESSINA, 07/10/2011 - L’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità – Dipartimento delle Infrastrutture della Mobilità e dei Trasporti – Servizio provinciale dell’Ufficio Regionale per l’Espletamento di Gare per l’Appalto di lavori pubblici (UREGA), con verbale di gara n. 3 redatto in data 5 agosto 2011, ha aggiudicato i lavori relativi al progetto per l’ampliamento ed ammodernamento della S.P. 141 di collegamento tra il Comune di Brolo ed il Comune di Piraino (polo turistico tirreno centrale) che vede la Provincia regionale di Messina nel ruolo di stazione appaltante.

La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 51,9420%. L’importo dei lavori a seguito del ribasso ammonta ad un milione duecentosettantunomila 081,24 euro oltre oneri per la sicurezza pari ad ottantaseimila 810 euro.

Commenti