Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

CIMINO (FDS): "GRANDE SUD DETERMINANTE PER L'ELEZIONI DI IORIO IN MOLISE"

Palermo 18 Ottobre 2011 - "Da leader vicino alla gente, Gianfranco Miccichè con Grande Sud è stato determinante par la riconferma in Molise di Angelo Michele Iorio .L'aggregazione dei movimenti presenti nel Sud in queste elezioni ha avuto la conferma che ormai è necessario che ci sia un partito territoriale che lavori per le esigenze peculiari del meridione. E' ormai giunto il momento di mettere da parte tutte le idee separatiste e di remare tutti insieme Nord e Sud per superare la crisi e rimettere in moto l'economia, prima che sia troppo tardi.
"Lo dice Michele Cimino,deputato di Forza del Sud."I movimenti territoriali sono importanti -continua Cimino- per meglio attenzionare al governo nazionale le esigenze del territorio e non come la Lega per disgregare l'unità nazionale. Sicuramente in Sicilia e nelle altre regioni del Sud sono stati fatti e perpetuati una serie di errori che ogni giorno vengono pagati dai cittadini ma ora è il momento di dire basta a tutte le angherie che il governo nazionale ricattato dai leghisti continua a fare.

Tutti insieme dobbiamo rimboccarci le maniche e tutti dalla Alpi al Canale di Sicilia dovremmo ricominciare a fare del nostro meglio perché l'Italia è una o ci salava tutti o tutti andiamo a fondo .In ogni caso,conclude Cimino, chi sogna da solo è un sognatore ma se si sogna insieme il sogno può diventare realtà:oggi dopo il grande risultato che ha portato alla riconferma del presidente Iorio ,grazie anche alla lungimiranza e all'intelligenza di Miccichè, diventa il partito per il riscatto morale e sociale del Sud. "

Commenti