Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

EXPO 2015: GLI APPUNTAMENTI DEL ROAD SHOW A PALERMO

Palermo, 6 ott. 2011 - Tappa a Palermo per il road show di Expo 2015. Secondo appuntamento al Sud per far conoscere l'Esposizione universale che si terra' a Milano dal 1° Maggio al 31 ottobre del 2015. Partito da Milano il road show ha toccato le citta' di Venezia, Torino, Firenze e Bari. L'incontro con la popolazione, le istituzioni e con il mondo imprenditoriale siciliano si terra' domani, venerdi' 7 ottobre 2011, con tre appuntamenti a Palermo.

Si inizia alle 12.30 alla Sala degli Specchi di Palazzo d'Orleans, sede della Presidenza della Regione, dove avra' luogo la conferenza stampa di presentazione alla presenza del Presidente della Regione, Raffaele Lombardo, dell'assessore regionale all'economia con delega all'Expo, Gaetano Armao e dell'amministratore delegato di Expo 2015, Giuseppe Sala.

Nel pomeriggio alle ore 16, al Loggiato San Bartolomeo, sara' inaugurata, alla presenza del presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti, la mostra "Verso Expo Milano 2015", curata da Aldo Cibic e Maria Antonietta Crippa.

Alle 17,30, infine, convegno di presentazione "Expo incontra Palermo" alla Sala Gialla dell'Ars (Assemblea Regionale Siciliana) con il Presidente dell'Ars Francesco Cascio, l'assessore Regionale Gaetano Armao, il Presidente della Provincia Giovanni Avanti, il Rettore dell'Universita' di Palermo Roberto Lagalla, il presidente di Confindustria Sicilia Ivan Lo Bello, il Coordinatore regionale di Confcommercio Julo Cosentino, il responsabile Territorio Sicilia di Unicredit Roberto Bertola e l'Amministratore delegato di Expo 2015 Giuseppe Sala.

La mostra- realizzata con la collaborazione di Unicredit - rimarra' presso il Loggiato San Bartolomeo fino al 22 ottobre.e sara' aperta al pubblico dal martedi' al sabato dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19. Domenica e festivi dalle 9.30 alle 13.

"Questa mostra vuole raccontare al pubblico cosa sono state le Expo fino ad oggi e quale e' la sfida che Milano si e' data, proponendo un tema carico di visione e di possibilita'. Quello a cui tenevamo di piu' era offrire diversi livelli di lettura sia in termini di tempo che di contenuti. Si puo' visitare la mostra in dieci minuti o in un'ora, e in entrambi i casi ci si porta a casa un regalo" afferma Aldo Cibic, curatore della mostra.

pm

Commenti