Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

FIAT TERMINI IMERESE: DI RISIO INCONTRA L'INDOTTO, TERMINI E VENTURI: "MASSIMA APERTURA"

PALERMO, 7 Ott 2011 - "La posizione della Dr sull'indotto e' stata ed e' di assoluta apertura e disponibilita'. Anzi Massimo Di Risio ha auspicato una crescita esponenziale delle imprese dell'indotto di cui ha necessita' una azienda che, come DR, produce e vende automobili".

Lo dichiara l'assessore regionale alle Attivita' Produttive, Marco Venturi, al termine dell'incontro presieduto dallo stesso Venturi, tra Massimo Di Risio e numerose aziende dell'attuale indotto dello stabilimento Fiat di Termini Imerese. Presenti, oltre a rappresentanti di Confindustria e di Invitalia, il sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato i deputati regionali Salvino Caputo e Pino Apprendi, rispettivamente presidente e vice presidente della commissione parlamentare Attivita' Produttive dell'Assemblea Regionale Siciliana.

"Quello di oggi era un passaggio fondamentale per sancire - ha aggiunto Venturi - un contatto ufficiale tra DR e le aziende che forniscono componenti e servizi alla Fiat di Termini Imerese. Di Risio ha sostenuto le sue idee, il progetto ambizioso di potere insediare in Sicilia la produzione di automobili che attualmente realizza in altre parti del globo. E' un percorso arduo ma su cui Ministero, Invitalia, Regione e sindacati stanno lavorando assieme a DR confrontandosi quasi quotidianamente. Oggi Di Risio ha voluto rassicurare le imprese dell'indotto e i lavoratori: a parita' di costo e qualita' del prodotto - ha concluso - DR tendera' a chiedere commesse alle aziende locali".

Commenti