Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

IL POETA SICILIANO PAOLO IVAN TONA A ROMA NEL 150° DELL’UNITA’ D’ITALIA

Messina, 22 ottobre 2011 - La Prof. Maria Teresa Prestigiacomo, docente, giornalista e critico d’arte noto in ambito internazionale, fondatrice e presidente dell’Associazione Culturale “Accademia Euromediterranea delle Arti” di Messina, nell’ottica delle celebrazioni per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, intende promuovere a livello nazionale la presentazione della silloge.

La presentazione, con il patrocinio della Provincia Regionale di Caltanissetta, avrà luogo sabato, 29 ottobre alle ore 17.30’, a Roma, nella Sede dell’Associazione Culturale “L’Universale” in Via Caracciolo 12 ed avrà come relatori la stessa Maria Teresa Prestigiacomo ed il giornalista Dott. Alessandro Benini. Ospiti d’onore della serata saranno l’On.le Sen. Daniela Crasnaru, poetessa di fama internazionale, giornalista, già Direttore dei Programmi Culturali dell’Accademia di Romania in Roma, l’On.le Giuseppe Federico, Presidente della Provincia Regionale di Caltanissetta e la saggista messinese Prof. Marisa Frasca Rustica, vincitrice del premio dedicato alla poesia in lingua siciliana nell’ambito del Premio Mare Nostrum Mediterraneo ed autrice dell’interessante saggio “El Camino de Santiago de Compostela”.

La silloge in questione è già stata oggetto, con altre opere dello stesso poeta, di una serata culturale organizzata dal Comune di Bonpensiere (Caltanissetta) durante la quale la Prof. Maria Teresa Prestigiacomo ha decodificato con una lectio magistralis le poesie di Paolo Ivan Tona, alla presenza delle autorità locali e di un folto e qualificato pubblico.

Commenti