Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

LA CIESSE BROLO CONQUISTA L’INTERA POSTA BATTENDO PER 3 A 1 LA DRESS LINES PINETO

Una buona Ciesse, spinta dal caldissimo tifo dei suoi tifosi, conquista l’intera posta in palio, battendo per 3 a 1 la Dress Lines Pineto (19-25, 25-22, 25-23 e 25-21 la progressione dei set)
Brolo (Me), 23/10/2011 - Così come aveva chiesto in settimana, il presidente Salvo Messina, c’è stata la pronta reazione dei bianco blu brolesi dopo la debacle imprevista di Ugento. Eppure le cose non erano iniziate nel migliore dei modi per la Ciesse.
Una palestra gremita in ogni ordine di posto, ha accolto le due squadre al fischio di inizio, preceduto dal minuto di silenzio per ricordare Marco Simoncelli deceduto stamane nella moto GP.

Gli errori di entrambe le squadre caratterizzano l’inizio del match. Poi è partita vera. Si gioca punto a punto fino al 1° T.0.. Al ritorno in campo i ragazzi di Iurisci allungano grazie ad una migliore correlazione muro difesa. La Ciesse prova a raggiungere gli ospiti senza riuscirvi che si aggiudicano il parziale meritatamente per 25 a 19.
Nella seconda frazione la Ciesse reagisce alla grande. I ragazzi di Lorenzoni partono subito forte ed al 1° T.O. sono avanti di 5 lunghezze (8-3). La palestra di Via Quasimodo, stracolma, con tantissime persone rimaste in piedi ed altre fuori impossibilitate a potervi entrare, ribolle di entusiasmo. La Ciesse macina il suo gioco con Laterza che distribuisce palloni su palloni ed innesca le proprie bocche da fuoco. La Dress Lines Pineto tenta la rimonta, nelle fasi finali del set, ma sono i padroni di casa che portano in parità l’incontro (1-1) aggiudicandosi il set per 25 a 22.

Si ritorna in campo per la disputa del 3° set. Ed è ancora Ciesse. Gli ospiti sembrano accusare il colpo. I bianco blu di Lorenzoni portano anche al + 5 le lunghezze di vantaggio sulla Dress Lines Pineto. Laterza cerca di più l’attacco con i centrali e così la Ciesse fa breccia sull’ottima difesa abruzzese che, comunque, palla dopo palla, complice anche qualche disattenzione in casa brolese, erode il cospicuo vantaggio e si avvicina pericolosamente ai bianco-blu. Uno spettacolare muro di Giuseppe Costantino chiude il set portando la Ciesse avanti per 2 a 1 (25-23).

Nel quarto parziale la palestra sembra scoppiare da un momento all’altro. I “leones ultras” chiamano a gran voce tutto il pubblico a sostenere Nuzzo e compagni. La squadra di Lorenzoni, incitata a gran voce, parte alla grande. 8-6 e 16-11 il vantaggio dei bianco blu ai due tempi tecnici. Poi, come nel set precedente, Pineto si rifà sotto. Nuzzo ed Argilagos diventano i terminali offensivi principali, ma, a chiudere l’incontro è uno splendido primo tempo di Biagio Pasciuta che manda tutti sotto la doccia.

Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Pierluigi Condorelli (1° arbitro) di Modica e Francesco Salerno (2° arbitro) di Gela. Segnapunti Federale Graziano Severino.
Tabellino incontro:
Ciesse Volley Brolo: Percoco, Costantino 9, Laterza 2, Pasciuta 14, Lotito 8, Nuzzo 20, Argilagos 10, Scolaro (L). n.e. Maiorana, Muscarà, Limberger, Riolo. All. Lorenzoni, Ass. coach. Romeo
Dress Lines Pineto: Testagross 9, Draghici 11, Lapacciana 4, Arzeo 3, Figliolia 16, Vanni 4, D’Angelo 11, Cittadino 11, Catania (1°L), Romagnoli (2° L). n.e. Grasso, Pollice e Bigazzi. All. Iurisci.

Marcello Princiotta

Commenti