Ex primario di Chirurgia plastica del Policlinico Universitario di Messina ai domiciliari per truffa ai danni dello Stato

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, Direzione Distrettuale Antimafia. Oggi, su delega della Procura della Repubblica di Messina, i militari dell’Arma dei Carabinieri e i Finanzieri dei rispettivi Comandi Provinciali di Messina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Messina, nei confronti di Francesco Stagno d’Alcontres, ex primario di Chirurgia plastica del Policlinico Universitario di Messina, nonché di misure interdittive, dall’esercizio della professione sanitaria, nei confronti di due sue collaboratrici, Antonina Fazio e Cristina Alì. Numerosi i reati contestati: concussione, corruzione, induzione indebita a dare o promettere utilità, truffa aggravata ai danni dello Stato. Indagati, in concorso tra di loro, i rappresentanti di svariate aziende farmaceutiche, gravitanti nel mondo della “Chirurgia Plastica”.      Messina, 5 dic 2025 - Le indagini, coordinate dalla Procura...

“MEDSTRATEGY PROJECT”, UNA STRATEGIA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DELLE AREE RURALI

Ficarra, 22.10.2011 - Ieri 21 ottobre 2011 si è svolto Ficarra, presso il Palazzo Busacca, il primo incontro preliminare, presieduto dall’arch. Simonetti e dalla dott.ssa Zanna, tra le Amministrazioni dei Comuni di Ficarra, S.Angelo di Brolo, Sinagra, Raccuja, Ucria e Floresta per avviare Medstrategy project una strategia integrata per lo sviluppo sostenibile delle aree rurali mediterranee, promosso dal Consorzio Intercomunale Tindari-Nebrodi di Patti.

All’incontro erano presenti Sindaci, Amministratori rappresentanti dei vari comuni e i principali “attori” delle attività commerciali, legate al settore turistico, di Ficarra.
Il progetto Medstrategy coinvolge, oltre al territorio del Consorzio Tindari Nebrodi, anche il territorio di Creta, Ternel, Pembroke e Malta ed ha l’obiettivo di sviluppare, attraverso un processo partecipato, itinerari turistici legati alle varie identità territoriali dei comuni coinvolti.
Il progetto è finanziato nell’ambito del programma MED dell’Unione Europea.

Commenti