Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

“MEDSTRATEGY PROJECT”, UNA STRATEGIA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DELLE AREE RURALI

Ficarra, 22.10.2011 - Ieri 21 ottobre 2011 si è svolto Ficarra, presso il Palazzo Busacca, il primo incontro preliminare, presieduto dall’arch. Simonetti e dalla dott.ssa Zanna, tra le Amministrazioni dei Comuni di Ficarra, S.Angelo di Brolo, Sinagra, Raccuja, Ucria e Floresta per avviare Medstrategy project una strategia integrata per lo sviluppo sostenibile delle aree rurali mediterranee, promosso dal Consorzio Intercomunale Tindari-Nebrodi di Patti.

All’incontro erano presenti Sindaci, Amministratori rappresentanti dei vari comuni e i principali “attori” delle attività commerciali, legate al settore turistico, di Ficarra.
Il progetto Medstrategy coinvolge, oltre al territorio del Consorzio Tindari Nebrodi, anche il territorio di Creta, Ternel, Pembroke e Malta ed ha l’obiettivo di sviluppare, attraverso un processo partecipato, itinerari turistici legati alle varie identità territoriali dei comuni coinvolti.
Il progetto è finanziato nell’ambito del programma MED dell’Unione Europea.

Commenti