Ex primario di Chirurgia plastica del Policlinico Universitario di Messina ai domiciliari per truffa ai danni dello Stato

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, Direzione Distrettuale Antimafia. Oggi, su delega della Procura della Repubblica di Messina, i militari dell’Arma dei Carabinieri e i Finanzieri dei rispettivi Comandi Provinciali di Messina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Messina, nei confronti di Francesco Stagno d’Alcontres, ex primario di Chirurgia plastica del Policlinico Universitario di Messina, nonché di misure interdittive, dall’esercizio della professione sanitaria, nei confronti di due sue collaboratrici, Antonina Fazio e Cristina Alì. Numerosi i reati contestati: concussione, corruzione, induzione indebita a dare o promettere utilità, truffa aggravata ai danni dello Stato. Indagati, in concorso tra di loro, i rappresentanti di svariate aziende farmaceutiche, gravitanti nel mondo della “Chirurgia Plastica”.      Messina, 5 dic 2025 - Le indagini, coordinate dalla Procura...

ORADESIGN, NASCE UN’INIZIATIVA ECOSOSTENIBILE TUTTA AL FEMMINILE

22/10/2011 - Con il sogno di cambiare una realtà che sembra remare contro noi giovani, abbiamo scelto di trasformare un grande problema del sud – i rifiuti!- in risorsa. Siamo convinte che, se diventa un’opportunità economica, l’ambientalismo vince davvero - non solo se rimane una posizione morale! Nasce così ORAdesign: un’impresa giovane e decisamente femminile che sceglie di osare e dare sfogo alla creatività reinterpretando materiali destinati al disuso, all’abbandono e al macero per creare oggetti d’arte e design orgogliosi della loro unicità.

Pensando all’esigenza di tutti coloro che trovano difficile riuscire a liberarsi di oggetti, di scarti, di materiali vari senza causare sprechi, abbiamo deciso di impegnarci a costruire un futuro ecosostenibile in cui tutto ciò che può essere risorsa viene utilizzato dando vita a nuove forme.
Ci lasciamo ispirare da ogni oggetto usato e vissuto che sappia suscitare emozioni e che da una storia ordinaria che ci affascina, possa trasformarsi in un’opera d’arte informale, dove i segni lasciati dal tempo ne costituiscono un valore aggiunto rendendo ogni cosa speciale ed irripetibile.
ORAdesign presenterà in anteprima i suoi prodotti durante l’evento “IMPARA L’ARTE MA NON METTERLA DA PARTE”, che si terrà a Messina presso Forte Ogliastri dall’8 all’11 dicembre 2011.
I prodotti - pouf - sedie - divani - tavoli - poltrone - tavolini - letti - comodini - specchi - vasi - lampade - oggetti d'arte - candele - sgabelli- panche - oggettistica – saranno in vendita a Messina e online a partire da dicembre 2011.

LABORATORIO CREATIVO: Via Nazionale n.273, Rometta Marea, Messina.
Pagina ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/pages/ORAdesign/265897186782281?sk=app_4949752878

Commenti