Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

PAPA BENEDETTO XVI OGGI NELLA CERTOSA DI SAN BRUNO IN CALABRIA

Roma, 08/10/2011 - Oggi, sabato 8 ottobre, Papa Benedetto XVI visitera’ in Calabria la certosa di San Bruno, un luogo del silenzio in un mondo che privilegia la parola. Qualche tempo fa i monaci di clausura del monastero hanno accettato di ospitare una troupe di "Tg2 Dossier".
Per dieci giorni le telecamere hanno seguito le giornate dei religiosi nel silenzio delle celle, nel lavoro solitario, nei momenti comuni di preghiera e di canto e nelle poche uscite all'esterno, in paesaggi naturali straordinari. Ne e’ nato un documento raro, che "Tg2 Dossier" proporra' sabato 8 ottobre alle 23.45 su Rai2.

Commenti