Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

“PENTAGRAMMA DELL’ANIMA” DI ROSY DE FAZIO: LA MUSICA DEL CREATO IN CHIAVE DI POESIA

BROLO (ME), 05/10/2011 - È pubblicato dalla Casa Editrice Armenio di Brolo (Me) il volume “Pentagramma dell’anima” di Rosy De Fazio, docente di Lingue straniere a Reggio Calabria. Il libro, 96 pagine, carta patinata, corredato di disegni, contiene 57 poesie raggruppate in sei sezioni. Con i suoi versi l’autrice coglie le bellezze del creato e l’armonia infinita in cui si incastonano la vita e soprattutto l’amore, molla che tutto fa muovere, gioia e dolore dell’esistenza umana, ma anche nostalgia e solitudine. Dotata di grande sensibilità, la poetessa sente le emozioni in ogni loro sfumatura e attraverso le similitudini infonde un’anima alle poesie che rivelano maestria compositiva e descrittiva.
Dolcezza, struggimento, enfasi, passione esprimono i versi, che nella loro semplicità rapiscono l’anima del lettore facendogli rivivere forti emozioni e percepire l’orizzonte esistenziale come modalità dell’essere.

Angelo Villa
__________________
Rosy De Fazio - “Pentagramma dell’anima” - Casa Editrice Armenio - € 12,00
www. armenioeditore.it - armnio@armenioeditore.it - Via Cristoforo Colombo, n. 38 - Brolo (Messina)

Commenti